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Benvenuti all'Angolo delle domande di Lord Luha ! Dai una risposta anche tu e collezionerai un punto cuoricino... ogni 10 punti cuoricino potrai richiedere una scatola di cioccolatini e un mazzo di fiori omaggiati da me medesimo !
A parte gli scherzi, farò un sacco... ma un sacco di domande per capire bene tutte le dinamiche del GDR.
La prima è questa:
-STACK INCENDIO/CONGELAMENTO : come si possono innescare? soltanto tramite tecniche o abilità personali? Se si, sarebbero Effetti Secondari come gli stack Ustione ?
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CITAZIONE (Lord Luha @ 7/3/2024, 14:08) Benvenuti all'Angolo delle domande di Lord Luha ! Dai una risposta anche tu e collezionerai un punto cuoricino... ogni 10 punti cuoricino potrai richiedere una scatola di cioccolatini e un mazzo di fiori omaggiati da me medesimo ! A parte gli scherzi, farò un sacco... ma un sacco di domande per capire bene tutte le dinamiche del GDR. Good, perché io mi aspetto un sacco di scatole di cioccolatini.La prima è questa: -STACK INCENDIO/CONGELAMENTO : come si possono innescare? soltanto tramite tecniche o abilità personali? Se si, sarebbero Effetti Secondari come gli stack Ustione ? Incendio e Congelamento si applicano sul bersaglio quando questi viene colpito da Tecniche/Attacchi che le applicano. Tecniche/Attacchi che applicano quelle Stack sono quelli basati su una specifica abilità che ha Incendio/Congelamento come EFFETTO SECONDARIO.
ESEMPIO: Hyorinmaru EFFETTO PRINCIPALE: capacità di usare Tecniche basate sulla manipolazione del Ghaccio. EFFETTO SECONDARIO: le Tecniche basate questa Abilità applicano Stack di Congelamento.
Oppure, come esempio un pò più pratico: Rukia Kuchiki Vedi Zanpakuto (Sode no Shirayuki).
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Dunque, sono regolate qui, alla voce "Stack Tipo-4: Stack Condizionate", e per applicarle serve in qualche modo sì - un'applicazione personale. Questo perché non ci sono Tecniche Kido, o Ginto, al momento in grado di applicarle, ma puoi sempre creare tecniche personali che derivino da una specializzazione in queste due aree o da un Potere Personale
Sì, sono effetti secondari: ti consiglio di vedere a tal proposito la scheda di Rukia, la cui Zanpakuto, Sode no Shirayuki, applica Stack di Congelamento come effetto secondario. Ovviamente, in tal caso, l'effetto principale deve essere qualcosa che verosimilmente applichi questo tipo di Stack (nella fattispecie, un controllo sul gelo, o non so, su un qualche elemento ugualmente freddo).
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Grazie per le risposte tempestiva... 1 punto cuoricino a testa 😂
Cmq volevo fare un hollow con i poteri del ghiaccio un po' ispirato a Crystal il cigno... Ma le tecniche sarebbe simili a quelle di Rukia 😭😭
Vedo cosa posso fare con il fuoco allora. Cmq ho capito il concetto, grazie
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In alternativa al fuoco, che tra l'altro ce l'ha già un pg giocante, potresti valutare qualcosa di simile, tipo la LAVA. Stesso principio del fuoco, ma lo stato dominante è INSTABILE invece che VOLATILE.
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Altra domanda del giorno.
Come funziona la trasformazione in Arrancar? Cioè se mi trasformo al livello reiatsu 6 e divento Arrancar significa che non prendo la tecnica Negation giusto?
Se invece mi trasformo oltre il reiatsu 7, quindi dopo aver acquisito tale tecnica, la mantengo in forma di Arrancar o la perdo e viene sostituita da ciò che l'Arrancar ha al livello reiatsu 7?
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Le Abilità/Tecniche della Razza Base le continui a prendere se stai in quella Avanzata. Quindi si, prendi Cero, Negacion, quando sali a 7 anche Combattimento Specializzato ecc...
L'unica differenza sta in quanti Punti XP prendi per la trasformazione (oltre ovviamente a cose di background: per esempio uno che diventa Arrancar superando il livello del Vasto Lorde è considerato fortissimo già di base).
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domanda della sera... con la specializzazione in arti marziali, il tirapugni di può utilizzare come arti marziali e quindi anche come attacco semplice?
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No, sono due cose separate, sarebbe come usare martello pesante e spada corta per dire
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Le Armi sono sempre Attacchi Armati, il fatto che alcune possano essere considerate Arti Marziali vuol dire che beneficiano dei bonus che riguardano le ARTI MARZIALI, non gli ATTACCHI SEMPLICI.
Per capirci, Attacchi Semplici sono Arti Marziali. Ma Arti Marziali non sono per forza Attacchi Semplici.
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Eccomi con altre domande 😜
La maschera Hollow ha un potenziale C come armatura... Ma intercetta soltanto i colpi mirati alla testa con fattore casualità pari... Significa che se l'avversario mira alla testa con fattore casualità pari si sottra ai danni oltre la costruzione, anche il pot C della maschera giusto?
Invece con un'armatura completa sottraggo il pot C+++ a tutti i colpi in arrivo visto che intercetta tutto?
Altra domanda... Se indosso un'armatura che intercetta il colpo in arrivo, posso cmq decidere di difendere con l'arma che ho in mano, ma se non dovesse andare in porto la parata sottrarre cmq i danni ricevuti grazie all'armatura o devo per forza parare con armatura per sottrarre i danni ricevuti?
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Hola ...
CITAZIONE La maschera Hollow ha un potenziale C come armatura... Ma intercetta soltanto i colpi mirati alla testa con fattore casualità pari... Significa che se l'avversario mira alla testa con fattore casualità pari si sottra ai danni oltre la costruzione, anche il pot C della maschera giusto? Dunque ... sni.
Se mira alla testa con fattore di casualità pari (e sempre se tu non PARI o SCHIVI il colpo) allora vieni colpito alla maschera. Fin qui è tutto chiaro.
Quando la maschera (o qualsiasi armatura) viene colpita, ci sono 2 possibili scenari:
1) Il colpo è più debole dell'Armatura: in questo caso il colpo viene completamente annullato.
2) Il colpo è più forte dell'Armatura: in questo caso l'armatura viene sfondata e il colpo infligge danni. Il danno è ridotto di META' del potenziale dell'Armatura (quindi C/2 = 4/2 = 2).
In realtà ci sarebbero anche gli scenari in cui il colpo ignora parzialmente o totalmente l'armatura, ma sono casi particolari e il calcolo è abbastanza ovvio. Non preoccupartene per ora.
CITAZIONE Invece con un'armatura completa sottraggo il pot C+++ a tutti i colpi in arrivo visto che intercetta tutto? Metà di quello, e solo nel peggiore dei casi. Nel migliore dei casi li annulli proprio del tutto.
CITAZIONE Altra domanda... Se indosso un'armatura che intercetta il colpo in arrivo, posso cmq decidere di difendere con l'arma che ho in mano, ma se non dovesse andare in porto la parata sottrarre cmq i danni ricevuti grazie all'armatura o devo per forza parare con armatura per sottrarre i danni ricevuti? Si certo, la parata puoi SEMPRE farla. E l'Armatura è passiva, quindi non importa che tu abbia tentato o no una difesa che poi è fallita: se vieni colpito sull'armatura, il danno è ridotto o annullato.
Però nota che fallire una Difesa Principale (come una Parata) comunque ti impedisce di passare alla Fase Offensiva, anche se l'Armatura annulla del tutto i danni ricevuti.
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CITAZIONE (:JIN: @ 13/3/2024, 10:28) Però nota che fallire una Difesa Principale (come una Parata) comunque ti impedisce di passare alla Fase Offensiva, anche se l'Armatura annulla del tutto i danni ricevuti. Ah... Dunque è questa l'utilità della difesa nulla. Prendere l'attacco in pieno ma essere sicuro di poter fare il tuo attacco. Questa cosa non mi era chiara, perfetto, grazie
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Esattamente, serve proprio a quello
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CITAZIONE (:JIN: @ 13/3/2024, 10:28) 2) Il colpo è più forte dell'Armatura: in questo caso l'armatura viene sfondata e il colpo infligge danni. Il danno è ridotto di META' del potenziale dell'Armatura (quindi C/2 = 4/2 = 2). In questo caso i danni vengono ridotti a metà del potenziale dell'armatura soltanto o anche del totale di costituzione come al solito? Cioè se indossi l'armatura la costituzione fisica non è più contata nella riduzione danni?
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