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QUESTO è IL POTERE DEL PG CITAZIONE[Abilità] Controllo del Legno
Requisiti: Intelligenza [3]
Il soggetto che possiede questa abilità ha sviluppato grande affinità con le piante e con il legno di cui esse sono costituite ed è in grado, sfruttando l'anima dentro di esse, di creare nuova vita vegetale e manipolare alberi, piante e più in generale legno, facendolo crescere o riducendolo a proprio piacimento.
EFFETTO PRINCIPALE:
• Capacità di usare Tecniche basate su creazione e manipolazione di legno e piante
EFFETTO SECONDARIO:
Livello Base:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 1 modificatore.
Livello Medio:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 2 modificatori.
Livello Avanzato:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 3 modificatori.
STATO DOMINANTE: Solido
questa la tecnica proposta, presa dal [Kidō] Kaidō: Shūfuku con qualche piccola modificaTecniche Personali[Tecnica] Armatura Vivente
Requisiti: Potere Personale; Intelligenza [3] Tipologia: Generica, Guarigione Attributi: Potenziamento Medico; Solido Statistica: Intelligenza Consumo: C Potenziale: Raggio: Personale
Keldan genera dal terreno un'edera che si arrampicherà sul bersaglio infilando in esso le proprie radici. Tramite l'Edera Purificatrice, l'Utilizzatore rilascia una discreta quantità di Energia Spirituale nel bersaglio. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono. L'efficacia di questa Tecnica varia molto a seconda dell'utilizzatore.• Questa tecnica può essere mantenuta attiva ma non attivata anche nella forma sigillata • Non ripristina i Punti Vita. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-2. - La Stack da rimuovere è a scelta dell'Utilizzatore. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-3. - Rimuove 1 Stack in più per ogni 7 livelli di Intelligenza. - Le Stack da rimuovere sono a scelta dell'Utilizzatore. • Il bersaglio deve rimanere immobile per non spezzare l'edera e interromperne il funzionamento
ORA: non ho capito bene se, con la capacità di creare legno e quindi vita (così avevo capito quando mi hai suggerito questo potere) e con la specialità Medico I, ho anche la possibilità di creare questo tipo di tecniche.
Se così non fosse, allora magari evoco una "Bestia Spirituale" che in realtà sarà quest'edera (e non una bestia) che abbia questo tipo di potere. -
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Allora ... in realtà sono un pò in dubbio se permetterla con solo il CONTROLLO DEL LEGNO (Specialità Medico non dovrebbe servire a nulla, se non forse ad aumentare un pò l'effetto).
Ti spiego il mio dubbio: TEORICAMENTE nulla ti impedisce di fare una cosa del genere. E' una pianta, tu crei piante, tutto ok.
Il fatto è che in passato abbiamo vietato effetti simil-veleno ad abilità che normalmente potrebbero averli, tra le altre cose.
E sottolineo che in realtà QUASI TUTTE (se non proprio tutte) le abilità potrebbero produrre effetti simil-veleno.
ESEMPIO: Controllo delle Ossa (Miraga) potrebbe avere una Tecnica di Supporto che quando colpisce l'avversario rilascia sostanze ossee nel suo corpo e ne danneggia le ossa dall'interno. E' una cosa tranquillamente alla portata del potere di Miraga. Però sarebbe giusto permetterglielo senza il Talento dei Veleni ?
Diciamo che se ci mettessi vicino un'Abilità Secondaria che ti specializza negli effetti di guarigione andrebbe sicuramente bene. La Tecnica comunque è bilanciata bene, devo solo chiarirmi questo dubbio prima di approvarla. Oppure se sei comunque interessato a metterci vicino l'Abilità Secondaria allora nessun problema già adesso.. -
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L'abilità secondaria, come già mi avevi suggerito in creazione del personaggio, ce la metterò ma più avanti (adesso necessito di un'abilità che mi consente di portare in giro l'armatura, penso forza di mille uomini).
L'abilità secondaria che mi specializzano gli effetti di guarigione dovrebbe essere la stessa che mi consente di creare dei frutti (tonici) .
Correggimi se sbaglio, perché altrimenti inizio già a pensare ad altro.
Nel futuro del mio personaggio però pensavo di evocare piante spirituali (al posto delle bestie ma con lo stesso schema) che mi fungessero da laboratorio per creare tonici piuttosto che altre cose di supporto al guaritore.
Quindi momentaneamente sarebbe comunque in linea con l'evoluzione del personaggio il fatto di evocare una pianta che abbia già questa capacità.
In seguito poi potrei creare la stessa pianta che abbia anche gli effetti di togliere veleno (come un altro kido di livello più evoluto)
Queste cose sono possibili?. -
.CITAZIONEL'abilità secondaria che mi specializzano gli effetti di guarigione dovrebbe essere la stessa che mi consente di creare dei frutti (tonici) .
Correggimi se sbaglio, perché altrimenti inizio già a pensare ad altro.
Si è la stessa.CITAZIONENel futuro del mio personaggio però pensavo di evocare piante spirituali (al posto delle bestie ma con lo stesso schema) che mi fungessero da laboratorio per creare tonici piuttosto che altre cose di supporto al guaritore.
A occhio dovrebbe essere fattibile, ma si deve sempre vedere come la imposti.CITAZIONEQuindi momentaneamente sarebbe comunque in linea con l'evoluzione del personaggio il fatto di evocare una pianta che abbia già questa capacità.
In seguito poi potrei creare la stessa pianta che abbia anche gli effetti di togliere veleno (come un altro kido di livello più evoluto)
Queste cose sono possibili?
Te l'ho detto, senza Abilità Secondaria o un Abilità Principale APPOSITA è da vedere.
Se proprio vuoi farlo senza quell'abilità ne parlo con lo staff e vediamo che dicono gli altri, ma tieni presente che ci vorrà un pò: siamo tutti molto impegnati in questi giorni.. -
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Non voglio occupare tutto lo staff per questa cosa.
Ora proporrò un'altra tecnica simile con lo stesso effetto e questa me la tengo per il futuro.
Ovviamente per questa prenderò l'abilità secondaria necessaria alla fattibilità degli effetti descritti. -
.Edera PurificanteBestia SpiritualeInformazioni Generali
Nome: ?? Cognome: ?? Soprannome: Edera Purificante Sesso: Maschio eta: 30 Altezza: 2.00 m Peso: // Razza: Bestia Spirituale Fazione: La Torre Organizzazione: // Titolo: Evocazione tipo 3 Carattere: Neutrale Allineamento: Neutrale Conto: Link Informazioni AggiuntiveAspetto FisicoProfilo PsicologicoBackgroundStatisticheForza Destrezza Intelligenza Costituzione Reiatsu 3 1 6 5 2 Punti Vita 10 95 Punti Energia • Forza vitale Ridotta P.V./2 Abilità[Abilità] Depurazione
La pianta in questione è in gradi di inserire la propria energia spirituale nel corpo del soggetto alla quale è avvinghiata e ripristinare le sue condizioni di salute togliendo dal soggetto quelle condizioni che lo debilitano. (poi vedremo meglio questa descrizione)Requisiti: Intelligenza [3]
EFFETTO PRINCIPALE:• Capacità di usare Tecniche basate sulla rimozione di stack di tipo 2 e 3
EFFETTO SECONDARIO:Livello Base: • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 1 modificatore. Livello Medio: • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 2 modificatori. Livello Avanzato: • Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 3 modificatori.
STATO DOMINANTE: Solido
Talenti[Tier 2] Abilità Secondaria
Chi possiede questo Talento è in grado di sviluppare una seconda Abilità, simile ad un Potere Personale, che tuttavia non si sviluppa di pari passo con il Possessore, ne si evolve al variare dello stadio di Rilascio. Si tratta in vero di una capacità assai comune tra gli esseri spirituali di livello più alto, i quali sono soliti disporre di una vasta gamma di abilità per far fronte alle situazioni più disparate.Requisiti:
• Il Possessore può definire un ulteriore Potere Personale. - Questo Potere è del tutto indipendente da quello principale. - Questo Potere è sempre al Livello Base. Keldan il DruidoFullbringerTecniche di Razza[Tecnica] Fullbring
Requisiti: Reiatsu: [2] Tipologia: Generica Attributi: Statistica: Consumo: Variabile Potenziale: Raggio: Corto (Corto)
Si tratta della tecnica più caratteristica di un Fullbringer e gli consente di entrare in contatto con le anime contenute nella materia. Tutto, anche oggetti quali lampioni e sedie possiedono un'anima, sebbene piccola, che i Fullbringer sono in grado di "attivare". Ciò gli consente di manipolare l'oggetto in questione. In ogni caso, questa Tecnica ha scarso uso in battaglia, al contrario delle sue varianti più specializzate.• Può essere attivato come Azione Secondaria: - L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Successo: -1 in quella fase. • Capacità di animare e controllare oggetti di varie dimensioni: - Consumo: [D] Animazione Oggetti di piccole dimensioni. - Consumo: [C] Animazione Oggetti di medio-piccole dimensioni. - Consumo: [B] Animazione Oggetti di medie dimensioni. - Consumo: [A] Animazione Oggetti di grandi dimensioni. - Consumo: [S] Animazione Oggetti di enormi dimensioni. • Capacità di manipolare oggetti per creare Armi da Mischia e da Lancio: - Consumo: [D] 1 Arma da Lancio di Ingombro: [1] - Consumo: [C] 5 Armi da Lancio di Ingombro: [1] - Consumo: [C] Arma da Mischia [Tecnica] Fullbring: Primo Rilascio
Requisiti: Reiatsu: [3] Tipologia: Rilascio Parziale Attributi: Statistica: Consumo: Potenziale: Raggio:
Il Fullbringer stabilisce un contatto speciale con l'anima di un oggetto al quale è particolarmente legato che, nel caso di Keldan, si è un bastone da passeggio che lo accompagna per aiutarlo nel reggere l'armatura che indossa ogni volta che si muove da casa. Una volta che questo contatto avviene avviene, il Fullbringer è in grado di attivarne l'anima, trasformando l'oggetto in un arco, capace di ferire e uccidere le entità spirituali. Inoltre le anime del Fullbringer e dell'oggetto si rafforzano reciprocamente e questo incrementa anche la forza dell'utilizzatore.• Il Fullbringer riceve 2 Punti Bonus alla statistica Costituzione. • La forma del bastone da passeggio cambia durante il Rilascio: - Il bastone da passeggio diventa un arco. - Il Potenziale dell'Arco aumenta di 1 modificatore. Tecniche Personali[Tecnica] Armatura Vivente
Requisiti: Potere Personale; Intelligenza [3] Tipologia: Potenziamento Attributi: Potenziamento; Personale Statistica: Intelligenza Consumo: C Potenziale: Raggio: Personale
Keldan infonde nuova vita nella propria armatura di legno, rendendola reattiva ai propri intenti.
L'armatura, fintanto che rimane in quello stato, sarà in grado di seguire e supportare i movimenti del Druido rendendoli in questo modo meno vincolati e più efficienti, come se i due si fondessero uno con l'altra.• La statistica Destrezza riceve 1 punto bonus • La statistica Forza riceve 1 punto bonus EquipaggiamentiPeso 0 / 6 0 / 0 Ingombro [Armatura] Corteccia
Requisiti: Tipologia: Armatura Pesante Attributi: Armatura, Solida, Mirata, Corpo a Corpo Statistica: Costituzione (Armatura), Forza (Arma) Peso: 4 Potenziale: C+++ (Armatura), C+ (Arma) Raggio: Corto (Corto)
Dei pezzi di armatura estremamente robusti e ingobranti, capaci di respingere anche gli attacchi più forti. I materiali di cui sono composti sono estremamente duri, capaci di offrire una grande protezione al prezzo della mobilità. Sono la scelta migliore per coloro che, non potendo contare su una discreta agilità, puntano tutto sulla resistenza.Copertura Totale:• Intercetta tutti i Colpi in arrivo. • Come Armatura, è considerata una Difesa ad Area. - Come Arma da Mischia è comunque considerata Mirata. • L'Ingombro Massimo Trasportabile aumenta di 3 punti. • Il Peso aumenta di 6 punti. • Per tutti gli Attacchi: - L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Successo: -3. • Per tutte le Difese: - L'Utilizzatore ottiene Probabilità di Successo: -3. [Equipaggiamento] Equipaggiamento 3
Requisiti: SCRIVI QUI Tipologia: SCRIVI QUI Attributi: SCRIVI QUI Statistica: SCRIVI QUI Ingombro: SCRIVI QUI Potenziale: SCRIVI QUI Raggio: SCRIVI QUI
SCRIVI QUI...• SCRIVI QUI...
La bestia spirituale dovrebbe essere più o meno questa (domani finisco di sistemarla)
al posto della tecnica "Armatura Vivente" la tecnica messa sopra (che non doveva chiamarsi "Armatura vivente" ma "edera purificatrice" o "purificazione"
il potere secondario della pianta evocata potrebbe essere quello di guarigione o di rimozione stack velenose con distillazione delle stesse.
(domani sistemo quello che manca. Ora è per avere un'idea di base). -
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Dobbiamo rivedere tutto con MOOOLTA calma, cominciando dall'abilità.
Ripostala, magari scritta un pò meglio e cominciamo a lavorarci.CITAZIONE[Abilità] Depurazione
Requisiti: Intelligenza [3]
La pianta in questione è in gradi di inserire la propria energia spirituale nel corpo del soggetto alla quale è avvinghiata e ripristinare le sue condizioni di salute togliendo dal soggetto quelle condizioni che lo debilitano. (poi vedremo meglio questa descrizione)
EFFETTO PRINCIPALE:
• Capacità di usare Tecniche basate sulla rimozione di stack di tipo 2 e 3
EFFETTO SECONDARIO:
Livello Base:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 1 modificatore.
Livello Medio:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 2 modificatori.
Livello Avanzato:
• Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 3 modificatori.
STATO DOMINANTE: Solido
Effetto Principale è scritto malissimo.
Effetto Secondario probabilmente non serve a un ca**o.
E Stato Dominante ... boh, io lo vedrei più volatile a leggere la descrizione, ma vedremo meglio dopo che avrai riscritto gli effetti.. -
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Abilità Depurazione CITAZIONE[Abilità] Depurazione
La pianta in questione è in grado di inserire la propria energia spirituale nel corpo del soggetto alla quale è avvinghiata tramite le proprie numerose piccole radici. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono.
EFFETTO PRINCIPALE:
• Capacità di usare Tecniche atte a ripristinare la condizione fisiologica del proprio bersaglio che abbia subito storpiature, avvelenamenti o addirittura ustioni.
EFFETTO SECONDARIO:
Livello Base:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 1 Punto Bonus.
Livello Medio:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 2 Punto Bonus.
Livello Avanzato:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 3 Punto Bonus.
STATO DOMINANTE: Instabile
Ora dovrebbe andare meglio. Parte della descrizione l'ho presa direttamente dal kido Shūfuku così come lo stato dominante.. -
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Ma quindi questa cosa che dovrebbe fare ? Allunga le proprie radici ? Rilascia energia curativa ?
Perché l'Abilità dice che può usare una Reiryoku che permette di curare.
PS: basta dire che è energia curativa, senza specificare che può curare solo stack tipo 2 e 3.. -
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Rilascia energia curativa . -
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Ok, imposta così e andiamo avanti.
Tecniche .... -
.CITAZIONE[Abilità] Guarigione
La pianta in questione è in grado di inserire la propria energia spirituale nel corpo del soggetto alla quale è avvinghiata. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono.
EFFETTO PRINCIPALE:
• Capacità di rilasciare energia curativa.
EFFETTO SECONDARIO:
Livello Base:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 1 Punto Bonus.
Livello Medio:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 2 Punto Bonus.
Livello Avanzato:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 3 Punto Bonus.
STATO DOMINANTE: InstabileCITAZIONERipristino
Requisiti: Intelligenza: [3] Tipologia: Generica, Guarigione Attributi: Onda Spirituale, Instabile, Mirata Statistica: Consumo: C Potenziale: Raggio: Corto (Corto)
L'Edera indirizza una discreta quantità di Energia Spirituale dentro un bersaglio. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono.• Non ripristina i Punti Vita. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-2. - La Stack da rimuovere è a scelta dell'Utilizzatore. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-3. - Rimuove 1 Stack in più per ogni 7 livelli di Intelligenza. - Le Stack da rimuovere sono a scelta dell'Utilizzatore. . -
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Ok, va bene, ma mettici il nome dell'Abilità (e possibilmente dagli un nome più ... distintivo) tra i requisiti . -
.CITAZIONE[Abilità] Guarigione dalla Natura
La pianta in questione è in grado di inserire la propria energia spirituale nel corpo del soggetto alla quale è avvinghiata. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono.
EFFETTO PRINCIPALE:
• Capacità di rilasciare energia curativa.
EFFETTO SECONDARIO:
Livello Base:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 1 Punto Bonus.
Livello Medio:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 2 Punto Bonus.
Livello Avanzato:
• La statistica COSTITUZIONE riceve 3 Punto Bonus.
STATO DOMINANTE: InstabileCITAZIONERipristino
Requisiti: Intelligenza: [3], Potere Personale: Guarigione dalla Natura Tipologia: Generica, Guarigione Attributi: Onda Barriera, Instabile, Mirata Statistica: Consumo: C Potenziale: Raggio: Corto (Corto)
L'Edera indirizza una discreta quantità di Energia Spirituale dentro un bersaglio. L'Energia Spirituale rilasciata ha proprietà rigenerative e velocizza il processo di guarigione del corpo, riparando in breve tempo tutti i traumi che lo affliggono.• Non ripristina i Punti Vita. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-2. - La Stack da rimuovere è a scelta dell'Utilizzatore. • All'Inizio di ogni turno, rimuove 1 Stack di Tipo-3. - Rimuove 1 Stack in più per ogni 7 livelli di Intelligenza. - Le Stack da rimuovere sono a scelta dell'Utilizzatore.
NUOVA TECNICA:Disintossicazione
Requisiti: Intelligenza: [9], Potere Personale: Guarigione dalla Natura Tipologia: Generica, Guarigione Attributi: Onda Spirituale, Instabile, Mirata Statistica: Consumo: B Potenziale: Raggio: Corto (Corto)
L'Ederainfonde la propria Reiryoku sistema circolatorio del Bersaglio. Questa agisce come un filtro, catturando le sostanze nocive e intrappolandole in una barriera spirituale che viene poi estratta, rimuovendo le tossine senza danneggiare il corpo del Bersaglio. La particolarità è che le sostanze estratte sono allo stato puro, e pertanto possono essere conservate e riutilizzate in seguito.• Non ripristina i Punti Vita. • All'Inizio di ogni Turno, il Bersaglio perde 1 Stack di Veleno per ogni 3 livelli della statistica Intelligenza dell'Utilizzatore. • Per ogni 3 Stack di Veleno estratte si può riempire una Fiala per Campioni, e ottenere il Veleno estratto. • Se il Veleno estratto derivava da un'Abilità Personale: - Il Veleno può anche essere trattato come un Campione analizzabile.
Vale sempre la regola che il Livello statistica va sommato al lancio di dado per arrivare al requisito, giusto?
Edited by Ezio Pirola - 28/4/2024, 13:42. -
.CITAZIONEVale sempre la regola che il Livello statistica va sommato al lancio di dado per arrivare al requisito, giusto?
Si
La tecnica più che ONDA SPIRITUALE sarebbe meglio BARRIERA.
Il resto è ok..