Guarigione e rigenerazione

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    penso di aver capito ma, nel dubbio, prima di sprecare cambi scheda...

    Rigenerazione ad Alta Velocità rigenera 1 PV ogni 6 COS (come una rigenerazione di Categoria C)
    - costa 4 pt invece che 6

    Rigenerazione ad Alta velocità da la capacità di creare tecniche che inducono rigenerazione (e non guarigione)

    Queste tecniche, una volta attivate vanno mantenute?
    il mantenimento (mettiamo di classe C), costerebbe 3 (quindi un po' di meno che la rigenerazione ad alta velocità?)

    E se si applicano a chi ha già la rigenerazione ad alta velocità attiva?
    Costano sempre 3 ma danno la categoria superiore?

    E per uno specializzato in Rigenerazione?

    nel caso di un hollow o fullbringer si passa a categoria B ed A sempre a costo 4

    Per le tecniche derivate da quest'abilità? Stessa cosa? o si paga come per le tecniche normali?
     
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    Rigenerazione ad Alta Velocità rigenera 1 PV ogni 6 COS (come una rigenerazione di Categoria C)
    - costa 4 pt invece che 6

    Allora ... questo è un errore. Devo aggiornare le Razze.
    Rigenerazione ad alta velocità da proprio Rigenerazione cat. D/C/B

    CITAZIONE
    Queste tecniche, una volta attivate vanno mantenute?
    il mantenimento (mettiamo di classe C), costerebbe 3 (quindi un po' di meno che la rigenerazione ad alta velocità?)

    Altra dimenticanza mia, anche se in realtà ci si poteva arrivare.

    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo D -> niente
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo C -> Rig. Categoria D
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo B -> Rig. Categoria C
    ecc...

    Quindi serve una Tecnica di Consumo B per avere Rig. di categoria C.


    CITAZIONE
    E se si applicano a chi ha già la rigenerazione ad alta velocità attiva?
    Costano sempre 3 ma danno la categoria superiore?

    Di base conta solo UNA (1) Rigenerazione, e sempre la più forte.

    Talvolta però alcune tecniche hanno la dicitura che se c'è già una rigenerazione attiva di categoria pari a quella della tecnica, la rigenerazione attiva aumenta di 1 categoria.


    CITAZIONE
    E per uno specializzato in Rigenerazione?
    La specializzazione in Rigenerazione ha gli effetti che stanno scritti ... e nient'altro.

    nel caso di un hollow o fullbringer si passa a categoria B ed A sempre a costo 4
    Non sono sicuro di che intendi, ma forse alla luce delle risposte che ti ho già dato ho chiarito anche questo dubbio.

    Per le tecniche derivate da quest'abilità? Stessa cosa? o si paga come per le tecniche normali?
    Come sopra.

    Ho appena aggiornato Abilità e Specializzazione per gli Hollow, se vuoi cominciare a vedere.

    Edited by :JIN: - 22/4/2024, 21:36
     
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    ok, visto gli aggiornamenti

    direi che l'abilità di base è stata nerfata (maggior consumo, minore resa)
    Con la specializzazione, aumenta l'efficacia e si riduce il costo arrivando quasi all'abilità che era prima (prima si arrivava a 4 PE x PV ed 1 PV ogni 4 COS, se non erro).
    Immagino che sia stata ritenuta sbilanciata.

    Per creare tecniche, quindi, stessa formula ma cambia la statistica di riferimento che, immagino, diventi INT.

    la tecnica si attiva ogni volta quindi? non c'è mantenimento (nel senso, categoria D è sempre costo 6, non diventa costo 3 perché sto mantenendo la tecnica)
     
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    Per creare tecniche, quindi, stessa formula ma cambia la statistica di riferimento che, immagino, diventi INT

    Dipende, in alcuni casi può anche essere CON.
    Teoricamente potrebbe anche essere FOR anche se non mi viene in mente nessun modo in cui sarebbe possibile.
    Però si, il senso è quello.

    CITAZIONE
    la tecnica si attiva ogni volta quindi? non c'è mantenimento (nel senso, categoria D è sempre costo 6, non diventa costo 3 perché sto mantenendo la tecnica)

    Non è una Tecnica, ma un'Abilità.
    Il costo è SEMPRE quello indicato.

    Nel caso di Tecniche che possono essere mantenute ovviamente entra in gioco la meccanica del mantenimento e quindi costi dimezzati dal 2o turno in poi.
     
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    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo D -> niente
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo C -> Rig. Categoria D
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo B -> Rig. Categoria C
    ecc...

    Ah, avevo dato per scontato che seguissero lo schema C -> C, B -> B A -> A... allora me sa che me tocca rivalutare un attimo :asd:

    Comunque nel caso di tecniche la statistica può essere intelligenza come le cure principali o solo costituzione?
     
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    CITAZIONE (Ninja Sword @ 23/4/2024, 00:04) 
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    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo D -> niente
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo C -> Rig. Categoria D
    Tecnica di Supporto/Potenziamento: Consumo B -> Rig. Categoria C
    ecc...

    Ah, avevo dato per scontato che seguissero lo schema C -> C, B -> B A -> A... allora me sa che me tocca rivalutare un attimo :asd:

    Comunque nel caso di tecniche la statistica può essere intelligenza come le cure principali o solo costituzione?

    Può essere INT

    CITAZIONE
    Ah, avevo dato per scontato che seguissero lo schema C -> C, B -> B A -> A... allora me sa che me tocca rivalutare un attimo :asd:

    Ah spetta, per capirci. Quello scaling vale per RIGENERAZIONE non per CURA.
    CURA (principale) segue quello che pensavi tu:
    C->C
    B->B
    A->A
    ecc...
     
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    per un PG come Niky, per esempio:
    Se invece che crearmi una corazza difensiva "rimpiazzassi" parti danneggiate con l'equivalente ricreato dalla sua abilità, potrei creare una tecnica che aumenta di una categoria la normale rigenerazione e basarla, come le altre tecniche, su INT+FOR o ne devo scegliere una?

    (es, mi fanno un buco in un braccio, ricreo quella parte di braccio fino a che non è tornato sano)
     
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    Se invece che crearmi una corazza difensiva "rimpiazzassi" parti danneggiate con l'equivalente ricreato dalla sua abilità, potrei creare una tecnica che aumenta di una categoria la normale rigenerazione e basarla, come le altre tecniche, su INT+FOR o ne devo scegliere una?

    Una tecnica del genere è un CURA (principale).
    E si baserebbe solo su INT. Massimo massimo su CON, se giustifichi bene la cosa.

    Una Tecnica che aumenti la Rigenerazione ha come effetto ... beh, quello di aumentare le capacità rigenerative xD
    E no, una tecnica che AUMENTA le capacità rigenerative non ne cambia lo scaling.
    Per cambiare anche lo scaling devi spenderci 1 categoria di consumo in più.
    E conta che già aumentare una rigenerazione attiva di 1 categoria costa 2 categorie di Consumo.
     
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    sai che non riesco a distinguere le 2 cose...

    una tecnica che aumenta la capacità rigenerativa in che modo è differente da una tecnica che aumenta lo scaling?

    all'aumento di scaling si riduce il rapporto tra punti guariti e statistica.
    una tecnica che aumenta la capacità rigenerativa non porta allo stesso risultato?
     
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    una tecnica che aumenta la capacità rigenerativa in che modo è differente da una tecnica che aumenta lo scaling?

    Lo Scaling non AUMENTA.
    Lo Scaling può essere su INT o CON.

    Rigenerazione di base è su CON. Se vuoi spostarlo su INT devi pagare 1 categoria di Consumo in più.
     
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    si è scazzato qualche cosa nella pagine iniziale.
    sia da cell che da computer vedo la parte "Last Topic" sovrappoprsi alla sezione FORUM (Presentazione, bacheca annunci, supporto).
    scrivo qui perché manca anche la chat nella pagina iniziale.
     
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    Quello dipende dal fatto che la chat nella homepage è uno script e ogni tanto va in manutenzione.
    Quando succede scompare e la paginazione va a farsi benedire...
     
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