Le Anime dotate di Potere Spirituale si addestrano per anni presso l'Accademia Shin'ō, sotto la severa supervisione degli insegnanti, per sviluppare le proprie capacità combattive, principalmente mirate allo sterminio e alla purificazione dell'entità note come Hollow. Questi corsi sono molto intensi e portano gli studenti ad apprendere i fondamenti dello Zankensoki, l'unione dei principali stili di combattimento degli Shinigami, nonché le abilità basilari di controllo e manipolazione dell'Energia Spirituale. Tra le altre cose, gli aspiranti Shinigami apprendono l'uso delle Tecniche Kidō, delle particolarissime Tecniche tramandate nei secoli all'interno della Soul Society.
•
La Shinigami riceve 1 Punto Bonus nella Statistica Destrezza.
•
Lo Shinigami ottiene 1 Tecnica Kidō per ogni 3 livelli nella statistica Intelligenza.
•
Capacità di usare Tecniche Kidō.
•
Capacità di usare Tecniche basate sulla Reiryoku.
•
Il Fattore di Casualità minimo richiesto per applicare gli Effetti Critici è ridotto di 1 per i Colpi Mirati alla Testa contro gli Hollow.
Zankensoki è il nome che viene attribuito ai 4 stili di combattimento di base degli Shinigami. "Zan" sta per Zanjutsu, lo stile di combattimento che sfrutta la Zanpakutō. "Ken" si riferisce allo stile di combattimento a mani nude, che gli Shinigami chiamano Hakuda. "So" si riferisce allo stile dei passi veloci, rappresentato dallo Hohō. "Ki" sta per Kidō, la magia demoniaca degli Shinigami. Normalmente gli Shinigami che frequentano l'Accademia studiano tutte queste discipline ma, proseguendo negli studi e negli allenamenti, diventa sempre più palese quale sia la loro specialità.
•
La Shinigami riceve 1 Punto Bonus nella Statistica Destrezza.
•
La Shinigami riceve 1 Punto Bonus nella Statistica Intelligenza.
•
La Shinigami ottiene 1 Punto Specializzazione su Kidō.
Un insieme di abilità e conoscenze che si acquisiscono seguendo regolarmente uno specifico regime di addestramento, o tramite lo svolgimento quotidiano di mansioni specifiche. Una volta acquisite, le capacità apprese non vengono più dimenticate, sebbene con il passare del tempo queste possono affievolirsi ed i loro effetti influire meno sulle capacità dell'utilizzatore, se questi trascura per tyb tenpo troppo lungo gli allenamenti che lo avevano portato ad apprenderle.
•
Il Personaggio ottiene diversi Slot Specialità:
Reiatsu: [2]
Il Personaggio ottiene 1 Slot Specialità.
Reiatsu: [4]
Il Personaggio ottiene 1 un ulteriore Slot Specialità.
Reiatsu: [7]
Il Personaggio ottiene 1 un ulteriore Slot Specialità.
Specialità:
Medico II
Slot: 2
Tempo Richiesto: 3 mesi
•
Per la creazione di Tonici, la Genialità è aumentata di 4 livelli.
•
Il Potenziale delle Tecniche di Guarigione è aumentato di 1 modificatore.
"Watashi wa nozomu no Kiseki" Si tratta del primo stadio di rilascio della Zanpakutō. Ottenere questo potere richiede un intenso allenamento di meditazione in cui lo Shinigami entra in contatto con la propria spada e ne ottiene la fiducia. In questo stadio la spada prende la forma di una sottile bacchetta di legno, dove alle estremità vi sono due filamenti di carta. In questo stadio il potenziale offensivo dell'oggetto è pari a zero, ma Shuna lo utilizza per usare il suo potere sacro.
•
Il Potere della Zanpakutō non è più sigillato:
-
Possibilità di utilizzare Tecniche basate sul Potere della Zanpakutō.
-
Il Potenziale della Zanpakutō aumenta di 1 modificatore.
•
Lo Shinigami riceve 2 Punti Bonus nella Statistica Destrezza.
•
Lo Shinigami riceve 2 Punti Bonus nella Statistica Intelligenza.
"Il rifiuto degli eventi" tecnica di guarigione di Shuna, rifiutando, invertendo e ricostruendo i fenomeni che si sono verificati o pure quelli non visti. Shuna costruisce col proprio potere una Barriera semi trasparente di colore giallo oro intorno all'obbiettivo o più, questa permette a chi vi è all'interno di non subire danni esterni. In tanto all'interno della Barriera l'individuo vedrà le proprie ferire completamente curate e ripristinate, ciò accade anche con gli oggetti. La capacità di guarigione sono elevatissime e veloci, tali da sconfinare nel territorio Divino. Ma se bene Shuna possa curare rapidamente le ferite, impiega molto pù tempo a ricostruire la Reiatsu dell'individuo o individui.
•
Capacità di ripristinare qualunque Condizione Fisica:
-
Tutte le Stack Tipo-2 attive hanno durata ridotta di 1 Turno.
-
Ad ogni Turno rimuove 1 Stack Tipo-3.
-
Annulla le mutilazioni presenti.
•
Possibilità di aumentare la Potenza della Tecnica:
-
Il Consumo aumenta di 1 categoria.
-
Il Potenziale aumenta di 3 modificatori.
-
Ad ogni Turno rimuove 2 Stack Tipo-3.
-
Requisiti: Intelligenza [10]
•
Possibilità di aumentare la Potenza della Tecnica:
-
Il Consumo aumenta di 2 categorie.
-
Il Potenziale aumenta di 6 modificatori.
-
Ad ogni Turno rimuove 3 Stack Tipo-3.
-
Requisiti: Intelligenza [15]
[Tecnica] Santen Kesshun
Requisiti:
Potere, Intelligenza [6]
Tipologia:
Difensiva
Attributi:
Barriera, Solido, Area
Statistica:
Intelligenza
Consumo:
B
Potenziale:
B++
Raggio:
Corto (Medio-Corto)
Santen Kesshun è la tecnica difensiva di Shuna. Che forma una Barriera Triangolare capace di respingere ogni cosa che cerchi di infrangerla. Il suo potenziale è enorme.
•
La Tecnica ottiene Probabilità di Difendere: +2.
Tecniche Kidō
[Tecnica] Tecnica 1
Requisiti:
SCRIVI QUI
Tipologia:
SCRIVI QUI
Attributi:
SCRIVI QUI
Statistica:
SCRIVI QUI
Consumo:
SCRIVI QUI
Potenziale:
SCRIVI QUI
Raggio:
SCRIVI QUI
SCRIVI QUI
•
SCRIVI QUI
Equipaggiamenti
Peso
2 / 7
2 / 4
Ingombro
[Asauchi] Kiseki
Requisiti:
Shinigami
Tipologia:
Spada Corta
Attributi:
Arma da Mischia, Solida, Mirata, Corpo a Corpo
Statistica:
Forza
Peso:
1
Potenziale:
C
Raggio:
Corto (Corto)
L'Asauchi di Shuna consiste in una piccola Spada Corta, ciò è dovuto ad una semplice comodità della ragazza, quanto alla spada, essa non possiede nulla di particolare dalle altre Asauchi.
In Futuro quando poi Shuna apprenderà il suo nome, ossia Kiseki, scoprirà anche il suo incredibile potere, ossia il potere di negare o piegare la realtà al proprio volere, in breve il potere di respingere fenomeni negando o annullando eventi in varie forme. Tale potere può essere usato da Shuna per Attaccare, Difendere e in fine Guarire.
In fine vi è una condizione da rispettare per usare questo potere, avere FEDE in qualcuno, egli può essere il Reio, un amico o anche la persona amata, ma se questa dovesse venire meno, Shuna non sarà in grado di usare il potere di Kiseki.
•
L'arma ottiene Probabilità di Successo: +1.
•
Possibilità di utilizzare tecniche basate sulla Negazione della Realtà.
•
Questo Potere è sigillato fino all'utilizzo dello Shikai.
•
Il potere copre tutti gli stati dominanti:
Livello Base:
Il Potere ottiene un secondo Stato Dominante: Solido.
Livello Medio:
Il Potere ottiene tutti gli Stati Dominanti.
Livello Avanzato:
Il Potenziale delle Tecniche basate sul Potere aumenta di 1 modificatore.
•
Lo Stato Dominante iniziale di questa Abilità è: [Volatile].
•
Gli Hollow colpiti a morte dalla Zanpakutō vengono purificati.
•
Lo Shinigami può usare la Zanpakutō per effettuare la Sepoltura dei Plus.
[Veste] Shihakushou
Tipologia:
Veste
Peso:
1
Shuna indossa sempre vesti lunghe, ciò le permette più mobilità durante le giornate, in futuro anche negli scontri si rivelerà un'ottima scelta.
•
L'Utilizzatore può indossare una sola Veste per volta.
•
L'Ingombro Massimo Trasportabile aumenta di 4 punti.
[Equipaggiamento] Denreishinki
Tipologia:
Denreishinki
Ingombro:
2
Un dispositivo comune, dotazione standard per tutti gli Shinigami, in particolare per quelli distaccati nel Mondo Umano. Si tratta di un apparecchio dotato di numerose funzioni, tra cui il rilevamento dei portali Garganta e delle Reiatsu Hollow in ingresso nel Mondo Umano. Serve principalmente come collegamento diretto con la Soul Society, consentendo la comunicazione tra i due mondi.
•
Può essere usato per comunicare con la Soul Society.
•
Può essere usato per individuare e tracciare la Reiatsu di Hollow e Plus: