Seggi e sottoposti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Dunque, eccomi di nuovo con domande, richieste di aiuto, brainstorming :asd:
    Il post ha due topic, che in qualche modo si intrecciano, ovvero la creazione di Sottoposti per uno Shinigami e il sistema dei Seggi nelle Divisioni :sisi:

    Mi spiego: tempo fa volevo creare un Sottoposto ma Jin mi fece notare che un Sottoposto non deve essere un amico, ma qualcuno su cui il PG ha in qualche modo il potere di comandare (un sottoposto in rango, un seguace hollow, una fracion di un Arrancar, etc.)
    Ora, proprio per questo, credo che l'unico modo per farlo per uno Shinigami del Gotei sia salire almeno a livello di un Tenente - o almeno fino ad ora.

    Quello che mi chiedevo è: si può inserire una sorta di progressione (molto light) anche per i seggi?
    Ad esempio, se si è Reiatsu 5 si può essere tra il decimo e il quinto seggio, a Rei 6 si può essere tra il sesto e il quarto seggio, a Rei 7 si può essere tra il quinto e il terzo seggio, cominciando a poter puntare a sfidare un Tenente o ad essere promosso :sisi:

    Questo permetterebbe a un quarto-quinto seggio di poter creare un Sottoposto shinigami della Divisione stessa.

    Che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    I seggi sono 20 per ogni Brigata, e sono i posti da Ufficiale, poi ci sono le reclute/shinigami semplici.

    Per quanto mi riguarda sono favorevole alla creazione del sistema, a patto che la gestione sia semplice.
    Questa però NON deve essere basata sulla Reiatsu (anche se sarebbe un sistema molto semplice per importarlo) perché non ha molto senso.

    Cioè, ce l'ha da una parte, ma non dall'altra.
    Comunque non ho problemi a introdurre il sistema (solo, vi prego, non fateci lavorare me cche già non ho tempo di finire le cose che ho da fare xD).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Provo a buttare giù qualcosa :sisi:
    Guarda è veramente solo a livello di lore, non avrebbe alcun beneficio in game, ma serve solo per caratterizzare un po' tutto il percorso di uno Shinigami.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Beh, il beneficio sarebbe la possibilità di avere dei sottoposti.
    Che ok, potresti averli comunque, ma ti da la giustificazione.

    Capiamoci, mi sta bene. Nulla da recriminare.
    Però se il sistema deve essere fatto, meglio farlo bene.
     
    .
3 replies since 4/3/2024, 12:56   30 views
  Share  
.
Top