Raggio lungo

Dubbio + proposte rework

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    Dato che il raggio lungo a differenza degli altri non ha un limite, è sorto un dubbio nello scontro: passare da lungo a medio-lungo è sempre considerato come spostamento di 1 raggio indipendentemente dal numero di metri? Che siano 101 metri, 200, 300 o più, il malus è sempre lo stesso?

    Parlandone con Ezio in MP, lui mi aveva proposto di contare "un raggio lungo" ogni 100 metri, quindi essendo a 300 metri, per arrivare a medio-lungo con uno spostamento in fase offensiva avrei il malus di "tre raggi lunghi", quindi -6. Secondo me avrebbe senso introdurre una cosa del genere.



    Visto che ho postato la proposta di Ezio, ne approfitto per postarne due che avevo pensato anch'io, dato che sono del parere che anche il lungo debba avere un limite massimo:

    La prima, che avevo già proposto in passato era mettere un limite fisso anche al raggio lungo: per me 200/250 metri sarebbe un buon limite, comunque non andrei oltre 300. Dopo i 300 si va fuori raggio, e magari possiamo applicare il sistema proposto da Ezio(possiamo chiamarlo anche "raggio lunghissimo", fatto sta che non dovrebbero esistere tecniche che hanno come raggio ottimale o massimo questo raggio)

    La seconda è identica alla prima, ma il limite del raggio lungo non è fisso, ma legato alle abilità del pg: più nello specifico è legato alla destrezza per gli spostamenti, mentre all'intelligenza(o alla forza in alcuni casi?) quando si parla di distanze da raggiungere con una mossa di tipo proiettile. Questa seconda proposta mi piace di più, perché ad esempio un cecchino di livello "high" Capitano potrà sparare molto più lontano di uno che arriva a malapena al livello di un tenente medio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Dato che il raggio lungo a differenza degli altri non ha un limite, è sorto un dubbio nello scontro: passare da lungo a medio-lungo è sempre considerato come spostamento di 1 raggio indipendentemente dal numero di metri? Che siano 101 metri, 200, 300 o più, il malus è sempre lo stesso?

    Per quanto sembri (ed è) sbagliato ... si. E' così.

    CITAZIONE
    Parlandone con Ezio in MP, lui mi aveva proposto di contare "un raggio lungo" ogni 100 metri, quindi essendo a 300 metri, per arrivare a medio-lungo con uno spostamento in fase offensiva avrei il malus di "tre raggi lunghi", quindi -6. Secondo me avrebbe senso introdurre una cosa del genere.

    Sorgono problemi di balance così.
    Non dico che non siano risolvibili, ma ci si deve pensare bene. La soluzione non è semplice come l'avete pensata voi.


    CITAZIONE
    La prima, che avevo già proposto in passato era mettere un limite fisso anche al raggio lungo: per me 200/250 metri sarebbe un buon limite, comunque non andrei oltre 300. Dopo i 300 si va fuori raggio, e magari possiamo applicare il sistema proposto da Ezio(possiamo chiamarlo anche "raggio lunghissimo", fatto sta che non dovrebbero esistere tecniche che hanno come raggio ottimale o massimo questo raggio)

    Considera che la spada di Gin Ichimaru si allungava per 13 km.
    Cioè, lui stesso poi ha ritrattato quell'affermazione, comunque si estendeva per almeno 1km in quanto taglia a metà la falsa karakura (che si trovava in una barriera del RAGGIO (non diametro) di 1 miglio spirituale (quindi credo circa 1km).

    Si potrebbero (e forse dovrebbero) mettere dei limiti, son d'accordo.
    Ma come vi dicevo prima c'è da studiarselo bene il sistema.

    CITAZIONE
    La seconda è identica alla prima, ma il limite del raggio lungo non è fisso, ma legato alle abilità del pg: più nello specifico è legato alla destrezza per gli spostamenti, mentre all'intelligenza(o alla forza in alcuni casi?) quando si parla di distanze da raggiungere con una mossa di tipo proiettile. Questa seconda proposta mi piace di più, perché ad esempio un cecchino di livello "high" Capitano potrà sparare molto più lontano di uno che arriva a malapena al livello di un tenente medio.

    Può essere un'idea per iniziare, ma sicuramente non basta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    Non hai tutti i torti, è abbastanza complicata come cosa, per ora

    CITAZIONE
    Può essere un'idea per iniziare, ma sicuramente non basta.

    Sisi, quel che ho fornito era solo una bozza per far rendere l'idea ovviamente
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hollow
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Se sfruttassimo i numeri che già abbiamo?
    Lungo
    Lungo gigante
    Lungo super gigante
    Lungo colossale
    Troppo lungo.

    Poi, domanda.
    Se io sono a raggio lungo e la mia arma arriva a medio lungo, il mio PG deve correre x 40 MT, giusto?
    Quindi lo step non dovrebbe essere
    Corto -> medio-corto -> medio (e qui sono alla distanza giusta per sparare). Invece che lungo -> medio-lungo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Se io sono a raggio lungo e la mia arma arriva a medio lungo, il mio PG deve correre x 40 MT, giusto?
    Quindi lo step non dovrebbe essere
    Corto -> medio-corto -> medio (e qui sono alla distanza giusta per sparare). Invece che lungo -> medio-lungo?

    Dovrebbe, ma per motivi di balance abbiamo preferito evitare.
     
    .
4 replies since 22/2/2024, 11:18   31 views
  Share  
.
Top