Ipotesi "temporale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hollow
    Posts
    479

    Status
    Offline
    La mia ipotesi si basa sulle conoscenze che ho dell'opera che, ovviamente, potrebbero essere incomplete o inesatte.
    Insieme a queste conoscenze le mie supposizioni per colmare lacune (conoscitive mie personali o dello stesso autore)

    Quello che so: quando il Reio ha separato i mondi, parte delle sue particelle sono finite negli esseri umani ed in quelli spirituali. In questo modo sono nati i Fullbringer (secondo l'ultima versione che ho sentito) che però hanno bisogno che la propria madre venga attaccata da un hollow mentre è incinta perché il proprio potere venga risvegliato/generato. I quincy sono nati in maniera simile.
    Non so se Yhwach sia stato generato dal Re delle anime o meno.

    Gli hollow nascono da anime non purificate
    Gli shinigami nascono da anime purificate ma spiritualmente più dotate di altre.

    (non mi è chiaro come nell'antichità gli shinigami potessero purificare le anime, dato che le Asauchi sono state inventate da uno della compagnia Zero e che, quindi, prima non esistevano e non potevano essere utilizzate per il konso)

    Altra cosa che so: prima i mondi erano uniti e non vi era quindi la distinzione tra vita e morte. Da qui intuisco che il tempo avesse una diversa valenza.

    IPOTESI:

    Nel momento in cui il Re delle Anime venne sostituito da Yhwach nei tre mondi e nel garganta che li separa e connette vi furono dei cambiamenti a livello di energia Spirituale poiché la stessa entità che li tiene insieme è cambiata.

    Questo cambiamento ha influito quindi anche sullo scorrere del tempo e sul modo in cui questo interagisce con le creature e le leggi stesse della fisica. Le entità spirituali e le energie hanno una propria velocità di vibrazione ed una propria lunghezza d'onda. Il rapporto tra queste due misure definisce la velocità dell'onda vibrazionale stessa.
    La velocità diventa un fattore rilevante solo in funzione del tempo e dello spazio.
    se lo spazio rimane tale ma il tempo cambia, allora anche la velocità di movimento delle energie cambia e, se cambia quella, cambiano la lunghezza d'onda e/o l'ampiezza e/o la frequenza.

    Questo potrebbe aver creato delle connessioni tra linee temporali differenti per una sorta di risonanza tra loro.

    Da qui l'Ipotesi che alcune creature viventi e non abbiano subito una variazione della propria energia portandole ad essere leggermente sfalsate rispetto al resto dell'universo. In qualche modo più veloci nell'evoluzione (come gli x men).

    Questo cambiamento ha portato, quindi, a creature che sviluppano i propri poteri spirituali in maniera molto molto più rapida rispetto ad altri perché attingono anche da altre linee temporali.

    Questa stessa anomalia potrebbe essere quella che ha dato origine ai poteri del Demone del Tempo e...

    con il secondo cambio di Re delle Anime (quando è stato assorbito da Miraga), l'equilibrio è stato scosso una seconda volta, facendo quindi in modo che, la tecnica messa appunto dal suddetto demone, risultasse errata per il nuovo sistema nel quale venne effettivamente utilizzata le cui leggi fisiche non erano più esattamente corrispondenti a quella di base.


    (non so se queste cose possano avere senso o dare parziale risposta all'annosa questione degli hollow che diventano Arrancar nel giro di un anno o poco più invece che di secoli)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,874

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Questa stessa anomalia potrebbe essere quella che ha dato origine ai poteri del Demone del Tempo e...

    con il secondo cambio di Re delle Anime (quando è stato assorbito da Miraga), l'equilibrio è stato scosso una seconda volta, facendo quindi in modo che, la tecnica messa appunto dal suddetto demone, risultasse errata per il nuovo sistema nel quale venne effettivamente utilizzata le cui leggi fisiche non erano più esattamente corrispondenti a quella di base.

    I Poteri di Zac sono quelli della sua Zanpakuto. Si tratta di Poteri di Controllo Temporale che sono vietati dalla Soul Society per ovvi motivi, e anche sul GDR abbiamo scelto di proibirli. Lui li aveva già e quindi glieli abbiamo fatti tenere (anche perché fa figo un main villain con poteri un pò banned - tanto quanto a bilanciamento non creano problemi).

    Comunque, il fatto che siano proibiti non significa che siano anormali ... o meglio, non più anormali di qualunque potere personale. Anche Baraggan "controllava il tempo" in una certa misura.

    Sulla questione dell'evoluzione anormale dei personaggi, sni ... è una cosa del genere. In realtà non c'entra con lo scorrere del tempo, ma c'entra con la sconfitta di Yhwach.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hollow
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Sì sì, la mia era solo una interpretazione.
    Ho messo l'ipotesi che fossero anomali perché è stato l'unico a riuscire a creare passaggi verso un universo parallelo.
    Con questo non voleva intendere che fossero anomali come tipo di potere ma come potenza e soprattutto per il fatto che abbiano creato più passaggi in maniera non prevista.

    Poi Ecco pirla voleva solo essere uno spunto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,874

    Status
    Online
    CITAZIONE
    per il fatto che abbiano creato più passaggi in maniera non prevista.

    Bravo per averlo notato.

    Si, il motivo per cui se ne sono aperti molti è che le leggi della fisica erano cambiate a seguito del collasso (quando i mondi hanno iniziato a fondersi). E diciamo anche che sono poteri molto instabili già di base (non a caso la Soul Society li ha proibiti).
     
    .
3 replies since 12/2/2024, 18:05   40 views
  Share  
.
Top