Fatto & Misfatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    La notizia che Kisuke Urahara fosse un ex Capitano del Gotei 13 forse non era di dominio pubblico, ma a conti fatti non stupì nessuno dei presenti: era uno Shinigami di grandissima potenza, alla pari con la Regina di Las Noches in quanto a Reiatsu, e ancor più spaventose erano le sue conoscenze scientifiche e il genio tattico. A ben pensarci, se qualcuno aveva i requisiti per essere un Capitano del Gotei 13, quello era Kisuke Urahara.

    Fu piuttosto la proposta di Ai a catturare l'interesse dei presenti, suggerendo una linea d'azione che, probabilmente, sarebbe stata più efficace: invece di forzare o convincere con l'inganno il Vasto Lorde a recarsi da Kisuke Urahara, sarebbe bastato semplicemente invitarlo in quanto l'Hollow aveva già espresso curiosità nei confronti dell'uomo che Ai chiamava maestro.

    Ne Kisuke Urahara ne la Regina di Las Noches parlarono all'inizio. Fu SunSun la prima a esprimersi: - Potrebbe funzionare. - fece, dopo averci pensato per qualche secondo - Syrio Vega ha dimostrato grande intelligenza fino ad ora, non mi stupirei se fosse anche un tipo molto curioso. - perché intelligenza e curiosità andavano quasi sempre di pari passo.

    Anche l'uomo col cappello si ritrovò ad annuire, rivolgendo infine uno sguardo all'Arrancar seduta sul trono. L'ultima parola spettava a lei. - Molto bene. - disse infine la Regina.

    E dopo che la Regina ebbe preso la sua decisione, appoggiando il piano proposto da Ai, Urahara si esibì in un profondo inchino e si congedò, facendo segno di Ai si seguirlo. - Hai svolto un ottimo lavoro, Ai-san. Kuchiki-san deve essere molto fiera di te ... - fece, quando i due furono fuori della Sala del Trono e di fronte ad un grosso cerchio di pietra, simile ad un altare. L'uomo fece segno al giovane di salirci sopra: lo avrebbe rimandato nella Soul Society con un Garganta Artificiale. Le coordinate di uscita erano più o meno - perché il controllo dei Garganta Artificiali era sempre difficile e impreciso - vicino alla caserma della 13a Brigata.

    E in effetti Ai si sarebbe ritrovato nel cortile della caserma, ma a 5 metri d'altezza.




    AMBIENTAZIONE:
    Las Noches - Hueco Mundo || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    HM02-17055111078980

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    A quanto pare le sue ultime parole servirono a far trovare un comune accordo a tutti i presenti, la prima ad esprimersi, se non anche la più intelligente delle tre sottoposte della Regina, fu la prima ad appoggiare l'idea dello Shinigami, in seguito anche la Regina diede il proprio consenso, fatto ciò, a seguito dell'inchino di Urahara, anche Ai fece lo stesso per poi lasciare la sala del trono.

    Fuori dalla Sala del Trono, Urahara si rivolse verso Ai dicendogli di aver fatto un buon lavoro, ma fu quello dopo a metterlo in imbarazzo, era felice di aver sentito quelle parole, tanto che la sconfitta subita non bruciava nemmeno più di tanto, peccato però che tali parole non avrebbero mai raggiunto le orecchie della diretta interessata.
    In seguito ad un doveroso saluto al proprio Maestro, Ai varcò l'entrata del Garganta artificiale, all'uscita di quest'ultimo si ritrovò stranamente sopra la Caserma della propria Brigata di appartenenza, senza darci troppo peso il ragazzo mise il piede in avanti, ma...

    A seguito di un tonfo, Ai si ritrovò nel cortile della propria Brigata, alcuni Shinigami lo avevano visto, ma il soro sguardo era indifferente, vi era un'unica persona che lo avrebbe fatto preoccupare.
    Sarà meglio che vada subito dalla Quarta Brigata.
    Ma nemmeno il tempo di poterlo fare.
    Ara ara ! Sei in una montagna di guai caro Ai.
    In quel momento lo Shinigami capì, non vi era bisogno di girarsi, sapeva molto bene chi era ora dietro di lui, a quanto pare i guai erano solo iniziati...

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    L'atterraggio di Ai non fu proprio dei più tranquilli. Molti Shinigami si voltarono a guardarlo mentre sbatteva di faccia sul duro lastricato della caserma. Qualcuno si sforzò di contenere una risata, ma per la maggior parte si limitarono a fissarlo perplesso. Tuttavia gli sguardi si fecero presto terrorizzati e tutti si apprestarono a tornare alle proprie mansioni mentre un'ombra inquietante si ergeva alle spalle dello sventurato Shinigami.

    Seguimi ... - fece la donna, gelida come il potere stesso della sua Zanpakuto. Il Capitano della 13a Brigata non era più stata capace di sorridere dalla morte del fratello per mano dell'Impero del Chaos. Col tempo quella cicatrice si sarebbe richiusa, ma per il momento era ancora viva. E di tempo ce ne sarebbe voluto molto.

    E nel frattempo il clima gioviale e familiare della compagnia un tempo guidata da Jushiro Ukitake era scomparso, sostituito da una disciplina fin troppo rigida e fredda come un informale ambiente di lavoro. Naturalmente tutti comprendevano la situazione e la sopportavano, facendo ciascuno del proprio meglio per non gravare ulteriormente sulle spalle del proprio Capitano. E il più attivo di tutti, in tal senso, era proprio Sentaro Kotsubaki, che cercava, per quanto possibile, di mantenere un rapporto più informale con gli altri colleghi.

    Giunti nell'ufficio del Capitano, la donna si sedette alla scrivania, fissando l'altro con indifferenza - Com'è andata ? - si limitò a chiedere.



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01

     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    In effetti aveva dato parecchio spettacolo, non solo la tremenda caduta di faccia sul duro lastricato della caserma, ma anche come era conciato, le vesti erano completamente distrutte, mentre sul corpo aveva ancora molte ferite dallo scontro di forse un'oretta prima, forse avrebbe strappato una risata a qualcuno, ma a quanto pare la comparsa del proprio Capitano vietò tutto.

    Alle parole gelide e fredde del proprio Capitano, Ai si alzò in piedi e iniziò a seguirla verso il suo ufficio, era decisamente inquietante la scena, ma era anche da capirlo il comportamento di Rukia, comunque giunti all'ufficio, la donna fece una domanda che sembrò molto strana allo Shinigami, cioè si sarebbe aspettato altro, soprattutto urla e botte, vabe...meglio così.
    Un successone !
    Rispose di primo impatto il ragazzo, iniziando poi a spiegare cosa fosse accaduto.
    Prima di tutto vorrei ringraziarla, E solo merito suo e di Kotsubaki-san ad avermi indirizzato verso il Maestro Urahara.
    Disse per iniziare, ma ovviamente il discorso non era terminato.

    Sono riuscito ad ottenere il Bankai, ma anche a sviluppare alcune tecniche tramite gli insegnamenti del Maestro Urahara. Ma non è finita qui. Sempre il Maestro ha voluto portarmi a Las Noches per poter sfidare un Vasto Lorde, se ho ben capito era per poter scoprire se questo individuo potesse essere il Miraga che nell'altro universo è divenuto Reio.
    E questa poteva essere già di per se una gran notizia, ma le cose non erano finite.
    Lo scontro non è andato nei migliori dei modi, ma in compenso, le informazioni che sono riuscito a dare, sembra abbia dato un forte aiuto al Maestro e la Somma Harribel. Il resto sembra che se la vedranno loro.
    Disse in fine il ragazzo, ovviamente non aveva finito lì, ma per il momento queste informazioni bastavano.

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:


    Edited by Ailime - 31/1/2024, 21:31
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    Come la donna si aspettava, Kisuke Urahara era riuscito ad aiutare Ai a ottenere il Bankai, un traguardo a che solo in pochi nella Soul Society potevano vantarsi di aver raggiunto. Certo, i canoni di unicità stavano cambiando con le nuove generazioni che sempre più spesso si avvicinavano a quelle che un tempo erano elite ristrette.

    Forse erano semplicemente i tempi correnti, le cui difficoltà forgiavano gli individui e li spingevano a ricercare più potere per fronteggiare le minacce. Comunque Ai era riuscito, se non altro, a fare tesoro della sua punizione: forse era stata proprio la pausa dai suoi doveri a permettergli di ampliare i suoi orizzonti. Spesso infatti era utile fare un passo indietro per vedere il quadro generale.

    Però la spiegazione del giovane non finì con il suo successo nell'aver raggiunto quel traguardo. Cominciò a raccontare di una sfida con un Hollow a Las Noches, di come questi potesse essere il criminale più ricercato dell'universo e di come il suo contributo sia stato prezioso per Kisuke Urahara e Tier Harribel.

    Cos... ? - sibilò la donna, senza riuscire a finire la frase. Quel fiume di parole aveva scatenato un fiume di domande, al punto che la donna non sapeva neppure da dove cominciare. Che diavolo ci era andato a fare a Las Noches ? Perché Urahara gli aveva fatto sfidare un Hollow ? Perché non avevano arrestato all'istante quell'individuo se pensavano che fosse chi dicevano ? Ma soprattutto perché nessuno l'aveva interpellata ?

    Che cazzo ... vi è saltato in mente ? - disse infine, riuscendo con orrore a trovare le parole. E forse Ai avrebbe notato come il Capitano della 13a si fosse lasciata andare ad un linguaggio che non era proprio nelle sue corde: - Siete forse impazziti, tutti e due ?

    L'Hollow in questione è sospettato di essere un mostro omicida che ha devastato un'intero Universo, sprofondandolo nel caos e nella guerra eterna per puro divertimento e tu ... lo hai sfidato ? Da solo ? - l'unico motivo per cui la donna non stava urlando in quel momento è che era troppo sconvolta per farlo.



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01



    Edited by :JIN: - 31/1/2024, 21:04
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    Ai rimase sorpreso, in realtà per diverse cose, in primis le parole della propria Mentore, forse era anche la prima volta che la sentiva parlare in quel modo, in secondo luogo, lo Shinigami si sarebbe aspettato qualcosa di diverso, certamente non elogi, ma comunque vabè, in fine le nuove informazioni date su questo fantomatico Miraga erano molto interessanti.

    Beh...in effetti io non sapevo tutto, solo dopo, no aspettate, faccio prima a raccontare tutto dall'inizio.
    In effetti raccontare le cose in maniera confusionale potrebbe solo portare altro disordine, era meglio iniziare tutto dall'inizio e di come si sia trovato in quella situazione.
    Avevo appena finito di allenarmi che il Maestro mi chiama per una missione, in precedenza gli avevo offerto i miei servigi. Comunque voleva che sfidassi un Hollow in particolare, lo scopo era quello di un allenamento sul campo, in più voleva che studiassi il mio avversario in tutte le sue sfaccettature.
    E questo è il semplice motivo per cui si ritrovò a combattere contro questo Vasto Lorde.
    Venni a scoprire tutto solo quando tornai al cospetto del Maestro e la Somma Harribel. Ha quanto pare quello di tutti è solo un sospetto e la Regina non vuole far toccare il proprio Guardiano a meno che non vi sia al cento per cento quell'individuo. A quanto pare questo Vasto Lorde sembra essere molto potente, tanto da sconfiggere altri Arrancar !

    Questa spiegazione avrebbe risposto a molte domande fatte dal Capitano, però Ai volle soffermarsi su una cosa in particolare.
    Mi perdoni Rukia-sama, ma avete detto che questo Miraga è un mostro omicida, ma durante lo scontro mi è sembrato tutto tranne che quello. Irascibile, calcolatore, persino molto intelligente, ma non ha mostrato nessuna bramosia omicida o meglio, io non l'ho avvertita.
    E questo era tutto per il momento per lo meno...
    Quanto al combattimento...se me la fossi giocata meglio avrei potuto anche vincere !
    Ultima, ma meno importante notazione.


    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    Il racconto dello Shinigami, in parte, tranquillizzò la donna. A quanto aveva detto, lui non sapeva chi stava affrontando il che, se non altro, significava che non era del tutto impazzito. Ma Kisuke Urahara ? A quanto sembrava non aveva perso il vizio di mettere a rischio le vite degli altri per i proprio scopi.

    Ai ... - fece la donna, chiamando l'altro per quietare quel fiume in piena - Voglio che mi ascolti molto attentamente adesso: - era tempo di fare un discorso serio, e l'altro avrebbe dovuto ascoltarla. L'esaltazione che vedeva nei suoi occhi le ricordava troppo un certo sostituto Shinigami che fin troppo spesso aveva rischiato la vita per la sua incapacità di riflettere sulle proprie azioni - Voglio che tu capisca quanto stupido è stato ciò che hai appena fatto !

    Perché Urahara tendeva ad agire in quel suo strano modo che riteneva giusto, ma questo non significava che potesse farlo con le vite dei suoi sottoposti. E anche se Ai era in punizione, era comunque un suo sottoposto. - Hai affrontato un Vasto Lorde ... anche tra i Capitani c'è gente che avrebbe problemi a battersi con un Hollow del genere. - spiegò.

    Ma non era finita qui: - In più questo Vasto Lorde si è dimostrato abbastanza forte da aver sconfitto degli Arrancar, che anche sono avversari formidabili. - e poi la ciliegina sulla torta - E in più mi stai dicendo che quest'Hollow potrebbe in realtà essere Miraga, i cui crimini sono tanto orrendi da collocarlo in cima alla lista dei ricercati !

    E poco importava che non sapesse della sua identità o che non avesse avvertito la foga omicida di cui parlava il Capitano della 13a, Kisuke Urahara non aveva alcun diritto di metterlo in pericolo in quel modo. E il fatto che Ai non si rendesse conto del rischio a cui era stato esposto era ancora più preoccupante. Anzi, sembrava che l'unico rimorso dello Shinigami fosse stato il non essersela giocata meglio.

    Non dovevo metterti nelle sue mani ... - fece infine la donna, sospirando stanca e appoggiandosi allo schienale, avvilita.



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01

     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    Finite le dovute spiegazioni, Rukia con molta, ma davvero molta calma volle l'intera attenzione dello Shinigami, in modo che potesse capire cosa ella voleva dirle con le sue parole.

    Probabilmente la scena poteva assomigliare a quella di una madre che parlava al proprio figlio, spiegando cosa è buono o pure è cattivo, in questo caso quanto fossero state sciocche le azioni dello stesso Ai.
    Anche se Rukia le spiegò che un Vasto Lorde è un essere molto potente e persino molti Capitani del Gotei avrebbero difficoltà contro di esso, quindi Ai doveva considerarsi fortunato anche solo ad essere vivo, comunque una sconfitta era pur sempre una sconfitta e per questo bruciava.

    A fine di tutto ciò Rukia ripensò alle sue scelte, e che forse sarebbe stato meglio non mandarlo da Kisuke Urahara...

    Non dite così Rukia-sama. Voi in quel momento non potevate aiutarmi e pure avete fatto tanto per me.
    In seguito vi fu un breve intervallo di silenzio, Ai pensò che era decisamente il caso di chiudere quell'argomento, anche perché aveva delle altre informazioni...
    Comunque avrei dell'altro...dopo lo scontro contro Syrio. Mi sono fatto accompagnare da quest'ultimo fino alla sala del trono...in realtà non sapevo come tornarci...comunque nel tragitto mi ha rivelato non poche informazioni !
    Era dunque il caso di spiegare tutto molto chiaramente, per evitare disguidi inutili.

    È tutto iniziato quando mi ha chiesto di uno Shinigami biondo e gigantesco che vagava nell'Hueco Mundo, gli ho detto di non conoscere alcun Shinigami con tali indicazioni.
    Però in compenso Rukia sapeva bene di chi stava parlando Ai e Syrio in questo caso.
    Sembra che poi sia comparsa un'Arrancar. A quel punto mi sono fatto spiegare chi fosse, sembra che non faccia parte di Las Noches, quanto al suo aspetto, possiede i capelli rossi ed occhi verdi, ed una immensa Reiatsu. L'ha descritta come una ragazzina strana, a tratti giocosa e altri minacciosa e inquietante, in oltre con lei vi era un'uomo che l'ha presentato come schiavo.
    Syrio non è riuscito a dirmi altro, in compenso credo che tali individui appartengano all'Impero del Caos e che possano averci invaso la volta scorsa.


    Come se tutto ciò non bastasse...
    Mi ha anche detto che il Capitano Tetsuzaemon Iba sia intervenuto, ma che sia stato sconfitto in un attimo, però non è riuscito a dirmi se sia morto sicuramente...in fine prima che mi lasciasse solo, mi ha riferito che vi è un'altra Arrancar, anche questa coi capelli rossi, il suo nome è Scarlet e lui pensa che possa provenire dallo Specchio.
    Con questo Ai aveva finito del tutto le proprie informazioni, aveva riferito ogni cosa.
    Con questo è tutto.

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    Proprio quando la donna sperava di aver messo le cose in chiaro col suo sottoposto, proprio quando pensava che quella discussione potesse considerarsi chiusa, ecco che Ai le riversò addosso un nuovo fiume di informazioni. Una pioggia torrenziale di notizie che mettevano al loro posto diversi tasselli di un puzzle decisamente grande, forse molto di più di quanto lo stesso Ai immaginasse.

    A quanto pareva quell'Hollow, Syrio Vega, era stato in contatto con lo Shinigami Fumio Aoki nei momenti precedenti la tragica scomparsa del Capitano Iba e il successivo suicidio del giovane Ufficiale, declassato a recluta insieme ad Ai a seguito di un tragico fallimento nel Mondo Umano.

    Il racconto di Ai rivelò che a sconfiggere Iba era stata un'Arrancar dai Capelli Rossi che non faceva parte di Las Noches, la cui descrizione calzava a pennello col profilo fornitole da Kisuke Urahara mesi fa: - Iris ... - sibilò la donna, stringendo istintivamente le mani a pugno. Quella ragazzina era probabilmente una di quelli che avevano ucciso suo fratello.

    Le altre informazioni passarono decisamente in sordina. La priorità assoluta adesso era avvisare il Comandante Generale Shunsui Kyoraku circa le ultime scoperte. - Vieni con me, Ai. - disse infine, alzandosi dalla poltrona e dirigendosi verso l'uscita della caserma. Vennero date istruzioni al Tenente Kotsubaki di prendere il comando durante la momentanea assenza.

    La destinazione era la caserma della Prima Divisione e la distanza che venne coperta in mezz'ora di cammino, durante la quale la donna non parlò ne si voltò verso il sottoposto, limitandosi a camminare a testa bassa, sforzando la mente per processare tutte quelle informazioni in vista dell'incontro con il comandante supremo del Gotei 13.

    Ad accoglierli fu la Tenente Ise, che li accompagnò fino alla sala del Capitano Comandante, chiudendo la porta dietro di loro affinché quel colloquio restasse privato. Con i soliti modi eleganti e gentili, l'uomo invitò i due a sedersi di fronte alla sua scrivania, prima di farlo a sua volta: - Salve Kuchiki-san, Ai-san.

    Dopo aver risposto al saluto chinando il capo in segno di rispetto, la donna procedette a spiegare il motivo dell'urgenza - Comandante Kyoraku, abbiamo informazioni circa la scomparsa del Capitano Iba. - spiegò, prima di cominciare a esporre in modo pragmatico e preciso tutte le informazioni ottenute dal sottoposto, coprendo i vuoti nelle informazioni fino ad allora possedute dal Gotei. Alla fine della narrazione perfino l'uomo rimase scosso.

    Capisco ... - si limitò a dire all'inizio, ma era chiaramente un modo per prendere tempo e assimilare l'intera vicenda. - Ai-san, non mi esprimo sulle vicende che ti hanno portato a Las Noches ... - disse, rivolgendosi al giovane Shinigami. Era ovvio che l'uomo non approvasse, ma tutto considerato aveva scelto di non esprimersi. Anche perché era più opportuno che di quello se ne occupasse il diretto superiore.

    ... ma hai riportato diverse informazioni utili e di questo ti siamo grati. - ovviamente si riferiva all'intero Gotei 13 - ... pare che la chiave di tutto sia questo Hollow, Syrio Vega. Cosa puoi dirci di lui ? - perché il Vasto Lorde aveva assistito in prima persona alle vicende, quindi era logico che il prossimo passo fosse parlare con lui, e quindi era meglio sapere tutto il possibile: - Credi sia fondato il sospetto che egli sia in realtà il criminale ricercato Miraga Salazar Almanegra ?



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    Finito di raccontare tutto, ma questa volta proprio tutto tutto, Ai si limitò ad osservare il proprio capitano...
    Era terribilmente scossa a tratti infuriata e la sua mano chiusa a pugno non era decisamente tranquillizzante, lo Shinigami non capiva e non avrebbe mai potuto capire cosa avesse fatto o che serie di aventi avesse e avrebbe scatenato da lì in poi.
    Senza avere nessuna voce in capitolo, Ai si ritrovò a seguire il proprio Capitano a testa bassa, da puntualizzare che era ancora ridotto uno straccio, pieno di ferite sul corpo e che tutti gli Shinigami dal tredicesimo distretto al primo lo avrebbero potuto vedere.
    L'hai combinata grossa mi sa.

    Non era segreto il disastro che aveva scaturito tempo a dietro, e sicuramente adesso tutti stavano pensando a cosa avrebbe combinato questa volta, ma poi eccolo ritrovarsi nell'ufficio del Comandante Generale Shunsui Kyoraku, a ciò Ai pensò nella propria testa. Ma che cazz..!
    Dopo i dovuti saluti, tutti i presenti si sedettero ed anche Ai chinò il capo in segno di rispetto, come giusto che era.
    Alle calme parole del Comandante Generale, Ai chinò il capo in segno di gratitudine, in effetti fu già la propria Mentore a dirgli quanto fossero state sconsiderate le proprie azioni, comunque detto ciò, il Capitano Shunsui Kyoraku gli fece una semplice domanda.

    Vi dirò direttamente ciò che ho detto alla Somma Harribel. Come spiegato da Rukia-sama, il Maestro Urahara volle che io affrontassi questo Vasto Lorde e che lo studiassi, in seguito ho capito che non volle darmi altre informazioni per non corrompere la mia decisione finale.
    Sembrava finita la spiegazione, ma Ai si umettò le labbra per poi riprendere la discussione. La discussione nella Sala del trono di Las Noches durò un bel po, ma Ai cercò riassumere le parti importanti.
    Spiegai del suo potere o meglio cosa io credevo che fosse, ossia le ossa. Ho spiegato di aver formato un legame con il Vasto Lorde e che non avrei avuto alcun vantaggio o guadagno a puntare il dito contro di lui.
    Sono riuscito persino ad inquadrare il suo carattere, calmo, intelligente ed analizzatore prima dello scontro, poi in seguito sembrava cambiato, era come vederlo dominato dall'ira e l'odio contro il destino. Ho persino avvertito della paura, ma dopo lo scontro, Syrio sembrava essere tornato quello di prima.

    Ancora un'ultima pausa, anche per chiarire le idee nella propria testa e ricominciare a parlare.

    Ad ogni teoria o prova le sottoposte della Regina mi davano contro, spiegandomi anche la natura di ogni hollow, fin che non spiegai del suo carattere. Allora ebbi più di un'approvazione: il Maestro citò una "comune fonte di informazioni", che se ho ben capito dovrebbe essere una certa Scarlet, che lo stesso Syrio pensa che venga dallo Specchio.
    Ovviamente la mia decisione ultima venne meno sapendo che potevo condannare al cinquanta percento un Hollow completamente innocente.
    Comunque il Maestro ha studiato un piano: una volta che il Vasto Lorde fosse divenuto Arrancar, lo avrebbero mandato da lui, dove questa Scarlet lo avrebbe identificato. O almeno questo è ciò che ho capito alla fine.

    Con questo Ai aveva detto tutto, forse Rukia si sarebbe arrabbiata visto che tale informazione non gli era stata ancora rivelata...

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:


    Edited by Ailime - 4/2/2024, 17:45
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    I due Capitani ascoltarono le spiegazioni di Ai. La parte che più interessò ai due ufficiali fu quella caratteriale: se quell'Hollow aveva visto ciò che aveva detto ad Ai, allora bisognava parlarci, interrogarlo, e ovviamente sarebbe stato più facile sapendo prima con chi si stava avendo a che fare. E dalle parole del giovane Ai, quel Vasto Lorde presentava tutte le caratteristiche tipiche di un Hollow: la paura, l'ira, la rabbia in combattimento.

    Mentre al di fuori di esso sembrava quasi un Arrancar, al punto da essere descritto come intelligente e calcolatore. Ma forse era una caratteristica comune per gli Hollow di quel livello. Probabilmente nessuno, nell'attuale Gotei 13, aveva affrontato un Vasto Lorde, quindi era difficile fare paragoni.

    Infine la parte che riguardava il piano di Urahara per accertare l'identità lasciò i due Shinigami ancor più pensierosi. Il Comandante Generale rivolse un'occhiata interrogativa al Capitano della 13a Compagnia, come a chiederle cosa ne pensasse. E la donna rispose prontamente: - Kisuke Urahara c'è sempre stato nei momenti di difficoltà e ci ha sempre aiutati a districarci dalle situazioni più difficili, anche se devo ammettere di non avere più tanta fiducia nei suoi metodi ! - disse, rivolgendo un'occhiata severa ad Ai.

    Capisco ... - si limitò a dire l'uomo, lasciandosi andare contro lo schienale della sedia. La situazione era difficile: bisognava parlare con quell'Hollow, senza dubbio, ma come avrebbero dovuto comportarsi di fronte alla possibilità che quello fosse un criminale ricercato ?

    E poi c'era la faccenda di Scarlet: Urahara stava dando apertamente rifugio a gente proveniente dallo Specchio, e questa informazione era ormai quasi di dominio pubblico. Erano già in troppi a saperla e di certo prima o poi sarebbe arrivata alle orecchie dei 46. Come comportarsi ? A cosa dare priorità ?

    Ai-san, ora ti farò una domanda. So di chiederti molto considerate le conseguenze che deriveranno dalla tua risposta, ma sei l'unica fonte di informazioni che ho a riguardo, quindi devo fare interamente affidamento su di te. - quella premessa era per far capire al giovane la serietà della domanda che stava per porre, ma anche un modo di chiedere scusa in anticipo per la responsabilità che stava per calargli sulle spalle.

    Hai detto di aver stretto un legame con questo Vasto Lorde, di averne inquadrato il carattere, i sentimenti. Pensi che ci si possa fidare di lui ? - chiese infine l'uomo. Una domanda apparentemente banale, ma che in realtà avrebbe avuto conseguenze molto importanti e molto a lungo termine. L'uomo aveva appena affidato ad Ai una decisione importantissima: poteva il Gotei 13 fidarsi di quell'Hollow, fosse chi diceva di essere oppure il noto ricercato Miraga Salazar Almanegra ? Da quella risposta sarebbero dipese le prossime mosse dell'intera Soul Society.



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    Il Capitano Comandante Shunsui Kyoraku fece poi un'ultima domanda ad Ai, era così facile, ma al tempo stesso così difficile, in esse vi era il destino del futuro e chissà cos'altro...Ai lo guardava, pensava che era innaudito che gli fosse stata chiesta tal domanda, proprio a lui che al momento era fuori dal Gotei ed allo stesso tempo gli era stato dato il destino dello stesso Gotei.
    Mi scusi Capitano Comand...
    Ovviamente Ai si stava rifiutando, era impossibile per lui fare ciò, ma dopo un semplice istante, dopo aver visto il volto del proprio Capitano, Ai raccolse quel poco coraggio che gli era rimasto in corpo. Forse rifiutare la risposta era la cosa più sensata da fare, ma in cuor suo Ai sapeva che era anche la cosa sbagliata.

    Il ragazzo chinò per un momento il capo, dopo un lungo sospiro lo rialzò guardando i presenti.
    Voglio mettere in chiaro dei fattori prima di dire la mia risposta.
    Dunque, per come la vedo io, noi tutti esseri viventi possiamo diventare buoni o cattivi. Credo sia intrinseco nella natura di ogni individuo, ma ciò è anche influenzato dall'ambiente circostante. Se pure una persona buona vive in un luogo che percorre la via della malvagità, probabilmente diventerà malvagia a sua volta.

    Con questo Ai non voleva mettere in cattiva luce Las Noches, la Soul Society è anche essa colpevole, un esempio è Aizen.
    Io ho conosciuto il Vasto Lorde Syrio Vega, e per quello che ho visto e avvertito potrei di certo dire di si, ma...

    Ovviamente vi era sempre un ma...
    Se tale essere si evolvesse, e non metto in dubbio che possa farlo.
    Ovviamente Ai stava parlando dell'evoluzione da Vasto Lorde ad Arrancar.
    In un futuro potrebbe persino cambiare, a quel punto la mia risposta verrebbe meno.
    Forse o decisamente quella di Ai era un paraculata immensa, un modo per mettere le mani avanti per non cadere di faccia, ma di fatto aveva ragione, dopo tutto il futuro lo poteva conoscere solo il Reio, con ciò, tutti potevano cambiare lineaggio.

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    Entrambi gli ufficiali guardavano Ai mentre esponeva riguardo al Vasto Lorde. La sua risposta fu criptica, cauta. Ovviamente non voleva assumersi nessuna responsabilità e aveva anche ragione: non spettava a lui, non era compito suo. Ancor di più al momento che era tecnicamente ancora fuori dal Gotei. In seguito al processo era diventato più cauto e meno avventato, e questo cambiamento era di certo positivo.

    Tuttavia: - Ai-san, mi hai frainteso: non ti sto chiedendo di assumerti una responsabilità al posto mio. Il mio ruolo è quello di decidere la linea d'azione del Gotei ed è mia responsabilità farlo. Quali che siano le conseguenze, ricadranno unicamente su di me. - spiegò l'uomo, cercando di tranquillizzare il giovane Shinigami. Del resto tutto si poteva dire di Shunsui Kyoraku tranne che fosse un codardo che scaricava sugli altri le proprie responsabilità.

    Ai era stato interpellato solo in quanto unica fonte di informazioni attendibile circa il dilemma che attanagliava la mente dell'ufficiale al comando delle 13 Brigate. La domanda dell'uomo era solo una dimostrazione di fiducia nelle capacità di valutazione del giovane e nella sua onesta di Shinigami del Gotei 13: insomma, aveva interpellato Ai come qualcuno adatto ad esprimere un parere nell'interesse della Soul Society.

    Dunque tu ritieni che ci si possa fidare del Vasto Lorde Syrio Vega ? - chiese un'ultima volta, volendo un'ultima conferma dal giovane, liberato ora da qualsiasi responsabilità.



    Ambientazione

    Caserma della 13a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01

     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,095

    Status
    Online
    Ai 愛

    Statistiche
    ForzaDestrezzaIntelligenzaCostituzioneReiatsu
    714 (+4)12 (+3)139
    Punti Vita25
    46Punti Energia

    Le nuove parole del Capitano Comandante rassicurarono il giovane, un enorme macigno, probabilmente grande quanto l'intera corte delle anime gli venne tolto dalle spalle, in effetti Ai si sentiva molto più leggero, comunque, sta di fatto che la sua responsabilità permaneva nel discorso, ma di fatto ciò che aveva detto non cambiava.
    La ringrazio Capitano Shunsui-sama, ma di fatto la mia risposta non cambia.
    In effetti come poteva rimangiarsi le parole date un'attimo prima ?

    Ciò che ho detto, l'ho ripeto. Dell'individuo Vasto Lorde, Syrio Vega ci si può fidare.
    A parte che Ai non si sarebbe in tutti i casi rimangiato le parole date, stava dunque al Capitano Comandante scegliere cosa fare sulle proprie parole.
    Ciò che aveva detto non era cambiato, dopo tutto aveva detto lo stesso proprio quando sulle sue spalle si sentiva quel grosso macigno, ma allora perché cambiare quando non vi era più ? Comunque ora era tutto in mano hai Capitani, Ai aveva detto tutto.

    Inventario
    Peso Trasportato1 / 9
    2 / 14Ingombro Trasportato
    Equipaggiamenti
    EquipaggiamentoPeso
    Gyōshū0
    Shihakushou1
    Oggetti
    OggettoIngombro
    Denreishinki2

    Registro Eventi
    Punti Vita:
    Punti Energia:
    Stato:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,880

    Status
    Online
    Avventura
    Fatto & Misfatto

    Sgravato della responsabilità che credeva pesassero sulle sue spalle, lo Shinigami poté finalmente esprimere il suo pensiero in piena libertà. La sua opinione era che il Vasto Lorde in questione fosse degno di fiducia. - In tal caso dovremo parlare con lui. - rispose l'uomo, sospirando stanco.

    Sono d'accordo: se quell'Hollow era presente quando il Capitano Iba è scomparso, allora dobbiamo interrogarlo. - rispose il Capitano della 13a. Oltre al fatto che aveva avuto contatti con un membro di spicco dell'Impero del Chaos e poteva avere informazioni preziose anche su di loro.

    Il Capitano Comandante annuì. - Ai-san ... hai reso un grande servizio al Gotei. Per quanto mi riguarda, non ho problemi a considerare la tua sospensione conclusa. - disse l'uomo, rivolgendo poi uno sguardo verso il Capitano della 13a, a cui comunque spettava l'ulima parola sull'argomento. E anche il Capitano Kuchiki annuì, dando di fatto il nulla osta al reintegro di Ai.

    Conclusa la conversazione, il Capitano Kuchiki si alzò e, dopo aver rivolto un inchino al Comandante Generale, uscì dalla stanza, aspettando che Ai la seguisse. Fuori della Caserma si rivolse direttamente al sottoposto: - Da domani tornerai in servizio con il rango di 10° Seggio. - disse, di fatto ri-promuovendo Ai ad una posizione che, in circostanze normali, avrebbe impiegato qualche anno a riconquistare: di base sarebbe dovuto partire come recluta o come 20° Seggio, ma in virtù del servizio reso la promozione era stata meritata.

    Certo, lo Shinigami era ancora lontano dalla posizione di 3° Seggio che ricopriva prima degli Eventi di Londra, ma era sicuramente un inizio. - Un'altra cosa ... - disse, prima di andare - Lo Shinigami gigante di cui ti aveva parlato l'Hollow era Fumio Aoki, che si è tolto la vita dopo la scomparsa del Capitano Iba.



    Ambientazione

    Caserma della 1a - Seireitei || Gennaio 2016 (13 D.Y.)

    SS01


    Ricompense
    AiPunti XP:Token:
    Ricompensa Post: 15 (x2)225.000-2

    :JIN: (Master)Punti XP:Token:
    Ricompensa Post: 15 (/3)75.000+1
     
    .
29 replies since 17/1/2024, 17:42   278 views
  Share  
.
Top