PvP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Ok si Pretty ma così stai dando praticamente ragione a me mettendo in lista come esempi dei giochi che sono estremamente tossici xD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hollow
    Posts
    255

    Status
    Offline
    quei giochi me so venuti in mente al momento xD
    non che questo GDR sia tossico a sua volta xD hahahaha
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Credo che comunque, parlando di tossicità, Tons si riferiva al bisogno di impostare il PG quasi per forza in un certo modo se lo si vuole rendere competitivo in pvp, più che al comportamento della community che mi sembra al contrario serenissimo :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Online
    Ragaz vi do pienamente ragione sul discorso che il PVP non dovrebbe essere il perno del GDR.
    Sono d'accordissimo, e anzi sono stato il primo a spingere per rendere giocabili e utili build off-combat.

    Ricerca e Sviluppo, per dirne una. E' una branca che lascia un pò indietro sul piano del combattimento diretto, ma da grossi vantaggi agli alleati.
    Mi piacerebbe vedere situazioni alla DnD, in cui c'è il pg guerriero, il pg fabbro, il bardo ecc...

    Purtroppo non saprei davvero da dove partire per impostare la cosa.
    Dare priorità al PVE non è la soluzione secondo me, anche perché bilanciamenti dovrò farne lo stesso.


    ESEMPIO: Shiki è super-mega OP perché (è un esempio, non è il suo caso) sfrutta meccaniche un pò rotte, talenti OP e cose fuori bilanciamento.

    Bene, penso anche in un ottica PVE a nessuno piace stare li a fare la "damigella in pericolo": se Shiki ha cose rotte e OP, allora anche gli altri le vorrebbero probabilmente. O magari anche se non OP, comunque competitive, utili, almeno in contesti specifici.

    Ora immaginiamo che Shiki, con la sua scheda rotta, venga sconfitta.
    Magari appare un nemico ancora più rotto, magari a un nemico forte più o meno come lei parte un critico di troppo, oppure appare un nemico con una scheda molto simile alla sua e Shiki è altrove e non può intervenire.

    Il resto del party che fa ? Sta li a farsi legnare dal png con la scheda rotta ?
    Non uscirebbero lamentele a Jin "aho, sta cosa perché non l'hai fixata" ?

    Non verreste a dirmi "però sai, le mie abilità rispetto a quelle di Shiki fan ca**re, possiamo renderle più forti" ? (Che poi è più o meno l'equivalente di nerfare le cose di Shiki)

    Insomma, il discorso di balance secondo me è obbligatorio in qualunque contesto, che sia PVP o PVE.


    Però credetemi, io sono più che favorevole ad ampliarlo il PVE: ci sono tante meccaniche che non sono regolate bene e che, una volta essere sistemate, renderebbero il PVE ancora più avvincente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Sarebbe quasi da mettere le "classi" xD tipo gueritore, guerriero, ranger etc con certe cose bloccate a loro , talenti specifici etc se vuoi fare una cosa che bisogna avere tanti tipi di build diverse

    Per dirti a me piace fare l'healer, adoro le cure se non si fosse capito... ma non posso fare l'healer qui perché ho bisogno di gente con cui farlo ed anche se ne avessi... parliamoci chiaro, qualcuno puro healer fa cagare come build
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hollow
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Il capitano della quarta era puro healer e kenpachi.
    Faceva i C*lì a fette e si curava a bestia.

    Io una volta, contro JIN, avevo fatto un PNG che spammava tonici curativi ad area , che come sappiamo, dopo poche assunzioni da stack di veleno mortale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tonsofnothing @ 10/1/2024, 21:52) 
    Sarebbe quasi da mettere le "classi" xD tipo gueritore, guerriero, ranger etc con certe cose bloccate a loro , talenti specifici etc se vuoi fare una cosa che bisogna avere tanti tipi di build diverse

    Per dirti a me piace fare l'healer, adoro le cure se non si fosse capito... ma non posso fare l'healer qui perché ho bisogno di gente con cui farlo ed anche se ne avessi... parliamoci chiaro, qualcuno puro healer fa cagare come build

    In realtà le classi le crei buildando tu, magari una cosa che può aiutare secondo me è fare schede di PNG 'famosi' (come per Byakuya e Rukia) in modo da mostrare all'utenza come si può buildare bene un PG, mostrando archetipi diversi.

    Penso a Mayuri, Soi Fon, Kyoraku, Renji, Grimmjow e Nnoitra, Harribel, ecc. Almeno si ha un'idea di build funzionante ma 'diversa'. A me guardare Byakuya e Rukia ha aiutato molto ad esempio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Unohana non era nemmeno lontanamente puro healer, lei ha adottato le cure DOPO per poter combattere più a lungo, diciamo che è più o meno come è Shiki adesso


    Si, le crei adesso più o meno ma c'è forse una guida più stretta, della serie non ti puoi fare un guerriero che si cura come o meglio di un healer o un healer che tira mazzate da far venire la pelle d'oca xD

    Adesso fare un puro healer non è possibile, 1 perché non è facile fare cose sempre in squadra 2 le cure a dispetto di tutto quello che si dice non è che siano questa roba di potenza se non ti fai tecniche abbastanza dispendiose
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fullbringer
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sempre Ezio @ 10/1/2024, 23:59) 
    Il capitano della quarta era puro healer e kenpachi.
    Faceva i C*lì a fette e si curava a bestia.

    No? Unohana era kenpachi, ma dopo un combattimento contro Zaraki ha deciso di apprendere il kido delle cure, il motivo lo spiega nell'anime. Lei non era puro healer.

    In ogni caso non è regolamentabile. Shiki è il personaggio che più si avvicina alla tua idea di healer e kenpachi, ma sicuramente non puro healer. Considera che il founder ha dovuto modificare il regolamento delle cure più di una volta, o Shiki era immortale ahah
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Online
    Sulle Cure il motivo delle 1001 modifiche non è Shiki in senso stretto.
    Shiki è e sarà comunque fortissima (è pur sempre una build che ho pensato io :rolleyes: )

    Le Cure sono state introdotte come le vedete (con Potenziale e meccanica simile ai Danni Puri) solo di recente, verso la fine della versione 2.0 del GDR, e sono sempre state usate pochissimo.

    Capite che avendo pochi feedback non è facile capire se e come devono essere modificate.
     
    .
39 replies since 10/1/2024, 15:35   366 views
  Share  
.
Top