Aiuto Personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Sì, lo so, non ho pace.
    Sì, lo so, butterei in caso un altro 20% dei punti exp.
    Il fatto è che voglio trovare a Benkei un 'posto nel mondo', e non voglio qualcosa che sia troppo simile ad Ai - sia per rispetto ad Ailime sia per differenziare effettivamente il PG, anche se lo sto già facendo a livello di tecniche e talenti.
    Ecco perchè, complice il boost del regalo di Natale, potrei (una volta raggiunti i 106k abbondanti di EXP) pagare un cambio scheda ed atterrare comunque sugli 85k che servono al Reiatsu 7.

    Ora, io una personale l'avrei anche già in mente, ma vorrei prima capirne la fattibilità per non beccarmi un treno in faccia.
    Vi chiedo un aiuto, anche per strutturare tutto quanto. Benkei non ha ancora sfoderato in game la Personale 2.0 quindi non avrei problemi a skipparla completamente, in gioco.

    Vi dico i punti del ragionamento: la specializzazione Hakuda è fatta per sfruttare al meglio Attacco Semplice, o comunque aiuta la probabilità di colpire. Attacco Semplice non stacca con gli attacchi con Zanpakuto, quindi devo andare su qualcosa che sia un effetto automatico, o qualcosa da enablare attraverso indirette che vadano a potenziare il mio Attacco Semplice.

    Ora, mi piacerebbe fare qualcosa di simile a Soi Fon, anche se non identico. Mi spiego meglio: vorrei applicare un marchio, un sigillo.
    Non so, un effetto automatico del tipo "Gli Attacchi di Arti Marziali applicano il Sigillo Tenbatsu" oppure "Le Tecniche basate sul Potere applicano il Sigillo Tenbatsu" o entrambe. Di fatto, è l'effetto principale, automatico, in luogo del Danno Aggiuntivo.

    Ora, il Sigillo vorrei che lavorasse come una stack di Congelamento (o Incendio, ma preferirei la prima. Andrei su Incendio solo se fosse cassato Congelamento): il sigillo in sè sarebbe la costrizione e finché permane e accumula stack secondo il regolamento delle stack tipo-4, applica i suoi effetti (i danni puri) turno dopo turno. (Effetto Secondario? Oppure direttamente collegato al Principale, ma senza Secondario ovviamente).

    Vi chiedo, è fattibile applicare un sigillo? Se sì, come andrebbe regolamentato? Andrebbe bene come proposto?
    Feel free di commentare e proporre, chiunque di voi :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Basta che ti fai il Potere del Ghiaccio e come effetto secondario ci metti congelamento.
    Le Offensive Indirette basate sul Potere applicheranno congelamento.

    EASY.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Il problema è che non voglio il potere del ghiaccio. È troppo off character. Il character è un personaggio che mena hand to hand combat e che non ha poteri elementali o altro, semplicemente la Zanpakuto ha un qualche boost arcano collegato al concetto di sacro/illuminazione/punizione divina che lo rende più efficace :sisi:

    Mi va bene anche Incendio, magari scrivendo che il marchio è una punizione divina che infligge dolore nel nemico :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    A me piace fare build giusto per e ne avevo in mente una con il congelamento ma senza ghiaccio... tipo pietrificazione stile medusa, fai la stessa cosa con uno stile diverso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Si, è più o meno quello che avevo in mente se ci pensi. È congelamento, funziona esattamente come congelamento, ma si chiama in modo diverso. Sono 'Stack Sigillo' se vogliamo. Daiseishi sigilla il potere nemico, oppure applica Incendio invece che Congelamento, ma il concetto è identico. Solo che vorrei applicarlo senza un controllo elementale, non mi piace, non lo voglio :asd:

    Peraltro, sarebbe anche meno forte di avere "Ghiaccio", mi darebbe meno versatilità, ma preferisco tenere il personaggio in character :sisi:

    Edited by caligola~ - 6/1/2024, 17:50
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami
    Posts
    3,090

    Status
    Offline
    vorrei puntualizzare che le nostre bild sono diverse...
    un po come per Soi Fon, Yoruichi e il fratello
    tre bild molto simili, ma con dettagli diversi.

    CITAZIONE
    Il fatto è che voglio trovare a Benkei un 'posto nel mondo', e non voglio qualcosa che sia troppo simile ad Ai - sia per rispetto ad Ailime sia per differenziare effettivamente il PG, anche se lo sto già facendo a livello di tecniche e talenti.

    Comunque grazie mille del pensiero, ma non affossarti con le tue stesse mani facendo troppi cambio scheda !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ruler of Destiny

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,596
    Location
    Dicathen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caligola~ @ 6/1/2024, 17:37) 
    Si, è più o meno quello che avevo in mente se ci pensi. È congelamento, funziona esattamente come congelamento, ma si chiama in modo diverso. Sono 'Stack Sigillo' se vogliamo. Daiseishi sigilla il potere nemico, oppure applica Incendio invece che Congelamento, ma il concetto è identico. Solo che vorrei applicarlo senza un controllo elementale, non mi piace, non lo voglio :asd:

    Peraltro, sarebbe anche meno forte di avere "Ghiaccio", mi darebbe meno versatilità, ma preferisco tenere il personaggio in character :sisi:

    Ma scusa, invece di inventare stack diverse non puoi usare esattamente le regole ed i nomi delle regole attuali per le stack ma poi ruolarli come quello che ti pare on-GDR? Il mio pg usa le stack congelamento ma non crea ghiaccio, rallenta spiritualmente e danneggia la reiryoku dei nemici. Non sarebbe tipo la stessa cosa?

    Anch'io volevo fare roba diversa ma a volte non ce n'è bisogno o è meno performante che non usare la roba che già hai, basta che modifichi come la ruoli senza andare a toccare il funzionamento a livello di regole
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Davvero ragazzi, forse mi sono espresso male ma davvero è quello che vorrei fare.
    Attacco/Tecnica applica il Sigillo.
    Il Sigillo funziona come Congelamento, e sia nella personale che nei registri role scriveremo Srack Congelamento.
    Sto proprio parlando a livello di 'giustificazione' e 'descrizione', esattamente quello che hai detto :sisi:

    Non sto inventando Stack diverse, vorrei come nel tuo caso applicarle senza avere Ghiaccio, ma applicando un sigillo :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    In realtà è bene che usi nomi diversi, ma per definirne il comportamento potrebbe effettivamente dire "si comportano come Stack di Congelamento".
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    CITAZIONE (:JIN: @ 6/1/2024, 18:03) 
    In realtà è bene che usi nomi diversi, ma per definirne il comportamento potrebbe effettivamente dire "si comportano come Stack di Congelamento".

    Giuro che avevo buttato giù una versione che aveva esattamente questa dicitura :asd:

    Allego stamp:
    4K9yVaJ

    Quello che credo non sia fattibile, in ogni caso, è il trigger. Non credo possa basare un effetto automatico del genere sugli Attacchi di Arti Marziali, bensì credo solo sulle Tecniche basate sul Potere, corretto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Esatto, ma se tu usi un'Offensiva Indiretta funziona.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Esatto, infatti ne ho già previste due tra attuali e quelle che inserirò. Sicuramente punterò ancora di più su quelle in futuro, in modo da sfruttare Attacco Semplice e potenziare un pochino l'effetto finale (fare qualche danno in più nel tempo, fondamentalmente) :sisi:
     
    .
11 replies since 6/1/2024, 17:22   87 views
  Share  
.
Top