Domanda tecnica multipla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sto studiando una personale per Benkei e vorrei fare un'offensiva multipla :sisi:
    Potete aiutarmi a strutturarla? Non ho capito molto i vantaggi ma vorrei avere comunque questo 'asso nella manica' :sisi:

    Questa la regolamentazione delle tecniche multiple:
    MWtTyan

    Il numero di colpi e avversari posso deciderlo al momento di volta in volta?

    Mi chiedevo poi se fosse possibile creare una tecnica a consumo variabile, in modo da cabiarne anche via via il potenziale, come per le altre offensive :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Si, puoi decidere di volta in volta su quanti concentrare l'attacco ma il numero di raffica rimane quello

    Ci sono già possibilità simili per le tecniche, se vai nel regolamento tecniche in fondo hai gli effetti attivi che per un costo maggiore ti fanno fare cose diverse sulla stessa tecnica anche se ovviamente non è uguale al fare direttamente la tecnica con quelle caratteristiche visto che c'è una aggiunta in flessibilità

    Edited by Tonsofnothing - 2/1/2024, 17:29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho capito molto i vantaggi ma vorrei avere comunque questo 'asso nella manica'

    Il vantaggio generalmente è il bonus della probabilità a colpire e il fatto di poter colpire bersagli multipli senza malus sul tiro

    CITAZIONE
    Il numero di colpi e avversari posso deciderlo al momento di volta in volta?

    Il numero di colpi è fisso, a meno che la tecnica non sia variabile. Gli avvversari gli scegli tu

    CITAZIONE
    Mi chiedevo poi se fosse possibile creare una tecnica a consumo variabile, in modo da cabiarne anche via via il potenziale, come per le altre offensive

    Questo puoi farlo, in pratica puoi prendere l'effetto attivo "aumento attacchi" che trovi qui
    In pratica puoi applicarlo due volte, quindi ad esempio un colpo singolo puoi portarlo fino a 20 colpi con la variabile(o puoi partire già con una raffica e scalare verso raffiche superiori).
    Ora non so che consumo vorresti fartela, ma ti faccio un esempio di mossa a consumo variabile che parte da consumo C

    Consumo C, Potenziale C+++ -> 1 colpo(non è una raffica)
    Consumo B, Potenziale B+ -> 5 colpi
    Consumo A, Potenziale B+++ -> 20 colpi

    Quindi potresti scegliere di tirare 1, 5 o 20 colpi. Come vedi il vantaggio sarebbe che con uno slot hai una tecnica con più opzioni, mentre il contro è un basso rapporto consumo/potenziale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Allora, C non mi conviene visto che con Attacco Semplice ho già buone probabilità a colpire ed è già di potenziale praticamente B se uso l'Indiretta durante lo Shikai, quindi non mi conviene. Mi converrebbe farla partire da B. In caso volessi farla come tecnica Speciale, come diventerebbe il potenziale?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi converrebbe farla partire da B. In caso volessi farla come tecnica Speciale, come diventerebbe il potenziale?

    Per le speciali il potenziale è aumentato di 4 modificatori, quindi la stessa tipologia di tecnica dell'esempio sarebbe così:
    Consumo B, Potenziale A+++ -> 1 colpo(non è una raffica)
    Consumo A, Potenziale S+ -> 5 colpi
    Consumo S, Potenziale S+++ -> 20 colpi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Perfetto, direi già meglio :sisi:
    E non potrei in teoria crearla già con una raffica minima di 5 colpi, in modo da arrivare ai 100 colpi?

    Ad esempio:
    Consumo B, Potenziale A+++ -> 5 colpi
    Consumo A, Potenziale S+ -> 20 colpi
    Consumo S, Potenziale S+++ -> 100 colpi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E non potrei in teoria crearla già con una raffica minima di 5 colpi, in modo da arrivare ai 100 colpi?

    Certo, però i potenziali in questo caso sarebbero così:
    Consumo B, Potenziale A+ -> 5 colpi
    Consumo A, Potenziale A+++ -> 20 colpi
    Consumo S, Potenziale S+ -> 100 colpi

    Questo perché paghi la raffica da 5 colpi con 2 modificatori, e il resto cambia di conseguenza
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Interessante :sisi:

    Ci lavoro, o più che altro - decido cosa fare. Tanto la speciale posso inserirla ma la sbloccherei col Bankai che è ancora due livelli lontano, però sicuramente una tecnica così la inserirò :sisi:

    Grazie!

    Se vi va di darmi una mano in generale, qui ho riassunto lo stato dell'arte le modifiche/inserimenti che devo fare :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Utilizzo questo topic per fare una domanda.

    Sarebbe possibile rendere la tecnicha Ichi no Kata: Chōharite a consumo variabile, dandogli B e A, rispettivamente 1 e 2 modificatori?

    Inoltre, una tecnica che permette di aumentare il raggio massimo/ottimale, sarebbe meglio farla di Supporto o Indiretta?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    Non credo che le indirette possano avere consumo variabile(comunque aspetta Jin per la conferma)

    CITAZIONE
    Inoltre, una tecnica che permette di aumentare il raggio massimo/ottimale, sarebbe meglio farla di Supporto o Indiretta?

    Quella di Supporto funzionerebbe su tutte le tecniche basate sul tuo potere, quella indiretta andrebbe ad aumentare permanentemente e solamente il raggio della mossa indiretra che ha quegli effetti. Se hai uno slot da usarci ti consiglio quella di supporto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ninja Sword @ 29/1/2024, 10:30) 
    Non credo che le indirette possano avere consumo variabile(comunque aspetta Jin per la conferma)

    CITAZIONE
    Inoltre, una tecnica che permette di aumentare il raggio massimo/ottimale, sarebbe meglio farla di Supporto o Indiretta?

    Quella di Supporto funzionerebbe su tutte le tecniche basate sul tuo potere, quella indiretta andrebbe ad aumentare permanentemente e solamente il raggio della mossa indiretra che ha quegli effetti. Se hai uno slot da usarci ti consiglio quella di supporto

    Tanto comunque io dovrei picchiare attraverso Attacco Semplice :sisi: Quindi andrebbe benissimo un'indiretta nel caso. Metterla di supporto però mi consentirebbe di usare sia Supporto che Indiretta, e quindi fare - che so - aumento raggio + aumento modificatori :sisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    18,052

    Status
    Offline
    Ottima idea :sisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Le indirette POSSONO avere consumo variabile, ma in realtà non conviene molto.

    Di base le indirette danno 1,5 mod x categoria di consumo.
    Col Consumo variabile danno 1 mod x categoria.


    Quella che aumenta il Raggio falla di supporto.
    Anche se, onestamente, non è facile trovare qualcosa che aumenti il raggio degli attacchi corpo a corpo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    No ma è un'idea, la scheda per il livello 8 è praticamente pronta con cose già approvate :sisi: so che può sembrare sconveniente, ma partiamo comunque da C=3, no? Quindi sarebbe B=4 e A=5?

    Chiedo perché ad alti livelli un modificatore in più potrebbe comunque farmi la differenza per passare a un potenziale A e triggherare effetti vari :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma partiamo comunque da C=3, no? Quindi sarebbe B=4 e A=5?

    Yes

    Comunque la scelta è tua eh, anche a Consumo variabile hanno il loro perché.
     
    .
16 replies since 2/1/2024, 17:14   106 views
  Share  
.
Top