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nella role in corso "Silent Death vs Yu Asakura" si è verificata questa situazione:
Hollow: [Spostamento]1d15 + 5(DES) +2(bonus spostamento) -4(raggi scalati) = 1d15 + 3: 10
Shinigami da raggio corto: contrattacco fase dif. Hado N.1:Sho [Pot: C] : +2 (dal Kido) +6 (dex): 12 contrattacco fase off. Hado N.1:Sho [Pot: C] : +2 (dal Kido) +6 (dex) +2 (raggio): 17
Regolamento:
CITAZIONE [Fase Difensiva/Offensiva] Contrattacco su Azione Generica Dado: 1D18 / 1D12
Questa Azione è praticamente uguale al Contrattacco, solo che si applica quando l'Avversario compie un'Azione Generica, che non genera un Attacco da cui ci si deve difendere. Anche le Azioni Generiche sono contrattaccabili, solo che non generando un attacco le regole che si applicano sono leggermente diverse.
Fase Difensiva 1D18 • Si Considerano le Probabilità di Colpire e non quelle di Difendere. - In questa Fase non si considerano i Fattori Distanza e Mira. • In caso di pareggio tra Attaccante e Difensore: - Si considera la vittoria del Difensore. • In caso di vittoria del Difensore: - Il Contrattacco anticiperà l'Azione Generica. - L'Azione Generica è quindi Sospesa. • In caso di vittoria dell'Attaccante: - L'Azione Generica riesce. - Il Contrattacco del Difensore è comunque considerato lanciato.
Fase Offensiva 1D12 • In questa Fase si considerano tutti i Fattori. • Se il Contrattacco in Fase Difensiva riesce: - Il Contrattacco ottiene Probabilità di Colpire: +2. • Se il Contrattacco in Fase Difensiva fallisce: - Il Contrattacco ottiene Probabilità di Colpire: -2.
Azione Sospesa
Uno scenario che si verifica quando il Contrattacco su Azione Generica in Fase Difensiva riesce. Vuol dire che il Contrattacco riesce ad anticipare l'Azione Generica dell'Avversario, il quale si ritroverà preso in contropiede. • L'Avversario può scegliere di confermare l'Azione: - L'Avversario subisce in pieno il Contrattacco (Difesa Nulla). - L'Azione Generica viene utilizzata come previsto dopo l'Attacco. - Non viene compromessa la Fase Offensiva dell'Avversario.
• L'Avversario può scegliere di annullare l'Azione: - L'Azione Generica è annullata. - L'Avversario può cercare di difendersi dal Contrattacco in arrivo. l'hollow ha scelto di utilizzare protezione (ed ha fallito)
ora: l'hollow si è beccato il proiettile a metà della distanza che voleva percorrere (quindi 2 raggi scalati su 4) o è stato fermato a raggio corto?
il dubbio mi nasce da quest'altra parte di regolamento
CITAZIONE [Fase Offensiva] Spostamento Dado: 1D15
Si tratta di un'Azione Principale che il Personaggio può compiere nella propria Fase Offensiva. Il Personaggio rinuncia ad attaccare, o a compiere altre Azioni Principali, e sfrutta il tempo risparmiato per riprendersi dagli impedimenti fisici e prepararsi alla successiva offensiva dell'Avversario.
• L'Azione ottiene Probabilità di Successo: +2. • L'Azione ottiene Probabilità di Successo: -1 per ogni Raggio scalato. • Se un Contrattacco dell'Avversario riesce in Fase Difensiva: - Il Personaggio sarà considerato intercettato a metà strada e dovrà difendersi dall'offensiva in arrivo. • Se un Contrattacco dell'Avversario fallisce in Fase Difensiva: - L'offensiva dell'Avversario sarà considerata lanciata, ma a vuoto. e se prevale il regolamento di spostamento (quindi l'hollow si è spostato di 50 metri), Sho arriva a colpirlo, dato che il suo raggio massimo sono 25 metri?
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Allora ... eh, bella situazione. In questo caso direi che la regola da applicare è che Sho intercetta lo spostamento a metà del SUO raggio massimo. Quindi lo intercetta a 12,5 m e lo spostamento effettuato sarà di 87,5 m
In alternativa, anche se non cambia niente perché sarebbe comunque a Raggio Medio-Corto, potrebbe intercettarlo poco prima del suo Raggio Massimo (quindi intorno ai 20-25m, anche se questa cosa andava specificata durante il contrattacco).
Ma ripeto, non cambia nulla.
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L'hollow era in allontanamento. Quindi credo che l'allontanamento sarà di 12.5 m.
Giusto? Se Ho capito bene la dinamica che intendi.
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Si, anche in quel caso vale comunque quello che ti ho detto.
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