Aiuto Sottoposto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Chiedo aiuto un po' a tutti, a Jin soprattutto, per impostare il PG sottoposto di Benkei - che vi preannuncio sarà una compagna di Brigata.

    Dunque, ho deciso di sfruttare l'idea che ebbi tempo fa per il potere personale: manipolazione e controllo della fuliggine (con Ustione come effetto secondario). Fin qui tutto lineare.

    L'aiuto che vi chiedo è sull'impostazione generale di Rilasci e tecniche, visto che vorrei improntarla sulle armi da lancio, in particolare Spiedi (ed eventualmente Coltelli da Lancio).

    :JIN: mi ricordo che mi avevi detto che fosse possibile una tecnica come quella di Tousen che 'replica' la Zanpakuto e ne lancia le copie contro il bersaglio. In quel caso potrei copiare la mia Zanpakuto Spiedo e applicare tutti gli on hit effect che ne conseguono credo.

    Chiedo a tutti: avete idee su come rendere carino un og basato sulle armi da lancio? Credo che la build sia più o meno la classica da Assassin.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere fattibile con specializzazione Zanjutsu.

    Conmunque, secondo me, il primo passo dovrebbe essere chiederti se ha senso, a livello di ambientazione, che Benkei abbia un sottoposto.
    Da regolamento è possibile, ma ha senso ?

    Cioè, perché qualcuno dovrebbe seguire Benkei ?
    La prima cosa da fare è rispondere a questi quesiti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Pensavo tipo a un'amicizia nata in brigata. Tipo Ikkaku e Yumichika per intenderci
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Eh proprio li volevo arrivare: quello non è un rapporto capo/sottoposto.
    Un sottoposto non è un amico.

    Un sottoposto è la Fracciòn di un Arrancar, il Tenente di un Capitano, il Vice di un Tenente.
    I sottoposti sono stati pensati principalmente per chi ricopre cariche.

    Ora, NON è una condizione obbligatoria, anche perché ci sono esempi di Hollow (che quindi non ricoprono alcuna carica) che avevano Sottoposti (es: Grand Fisher).

    Però in generale uno acquisisce dei sottoposti quando dimostra di essere qualcuno che vale la pena seguire.
    Per esempio potresti essere il Senpai della tizia, se nella Brigata ricopri un ruolo tale da poterti inquadrare così.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    666

    Status
    Offline
    Secondo me un modello carino di Pg basato sulle armi da lancio (anche se in quell'opera non usava solo quelle da lancio) è Tenten del manga Naruto Shippuden

    potrebbe evocarle dal rotolone

    FOIk
     
    .
4 replies since 29/12/2023, 18:11   37 views
  Share  
.
Top