Difese secondarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Ora, espongo anche qui il problema che penso sia venuto fuori nel combattimento fra Zac e Kuro


    Kuro attacca
    Zac fa Difesa Nulla(?) e usa una tecnica difensiva secondaria indipendente fallendo con quest'ultima

    Ora... da una parte Zac dice che anche fallendo la difensiva può proseguire tranquillamente con l'attacco mentre dal mio punto di vista questa cosa non ha senso e porta scompiglio nelle tecniche difensive

    Di base la Difesa Nulla secondo me dovrebbe essere una rinuncia totale del tuo turno difensivo... dunque nemmeno una tecnica secondaria indiretta dovrebbe essere utilizzabile... o se si utilizza diventa una azione principale che se fallita si comporta come il solito bloccando la possibilità di proseguire alla fase offensiva

    Ora, posso sbagliare, facilmente, ma è comunque una cosa che voglio portare all'attenzione se non è come penso ed ho sempre pensato funzionasse per ciò che può comportare

    :JIN:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Allora, prima di tutto ... per fare un'Azione Secondaria Indipendente devi usare Tecniche che possono essere usate come AZIONE SECONDARIA. Le normali Tecniche Difensive non puoi usarle.

    Le ARMATURE si. Le Tecniche di Supporto e Potenziamento si.

    Azione Secondaria Indipendente + Difesa Nulla = (ESEMPIO) Difesa Nulla + Hierro

    Nel vecchio GDR queste azioni avevano il 100% di probabilità di successo, quindi andavano sempre a segno. Adesso non è più così, ma comunque il lor utilizzo è slegato dall'azione principale e il loro fallimento non compromette il resto delle Azioni.

    Omega ha usato la Jikan Yoroi, che dovrebbe essere appunto un Armatura, quindi tutto regolare.
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    Ah beh, allora siamo a posto e ritiro tutto... o quasi, rimango della mia che ha poco senso ma se è intesa cosa la si lascia xD

    Anzi mi spingete a fare la tecnica di armatura che ho tenuto da parte perché non ero sicuro se farla come pensavo funzionasse prima, ora non c'è ragione per NON farla
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Le armature sono sempre statemolto buone come Tecniche, quindi si, ti conviene.
    Ma considera che tipo i Danni Puri non li fermi, e se te le sfondano il danno è ridotto solo di metà del potenziale dell'armatura.

    Insomma, nel tuo caso non so quanto ti serva, visto che con la rigenerazione dovresti andarci meglio ...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinigami
    Posts
    1,419

    Status
    Offline
    La rigenerazione mia è comunque da parte che è da un potenziamento e non da supporto, dunque tanto vale aggiungere una riduzione di danni xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Pg tuo, scelta tua :asd:
     
    .
5 replies since 13/12/2023, 00:54   57 views
  Share  
.
Top