Aiuto potere Yu Asakura

Scrivo qui cosi non si scrive in approvazione scheda

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    Mi sono fatto aiutare tutto il pomeriggio dal signor Ninja Sword e dai vari regolamenti che ci sono quindi ho una bozza un pochino migliore rispetto a quella di ieri, sempre e comunque voglio vedere come voi la correggete e mi dite cosa si può o meno fare perché è la prima volta per me.
    ------------------------------------------

    Si tratta del primo stadio di rilascio della Zanpakutō [...] a tutti è che si basano sul Potere dell'arma.

    Conoscendo ora il nome della Zanpakuto, Faust muta in una pistola (descrizione accurata più avanti). Il potere dell'arma conferisce a Yu un controllo senza precedenti sulla propria Reiyroku, consentendogli di infonderla in oggetti e altre creature per agire su di essi.

    -Rilascio a consumo: C (per la creazione di proiettili di energia spirituale con cui applicare le stack)
    -Possibilità di utilizzare tecniche basate sul potere della Zanpakuto
    -Le Tecniche basate sul potere della Zanpakuto assegnano stack "XYZ" sul bersaglio della Tecnica
    -Le tecniche basate sul potere della Zanpakuto non causano danni
    ----------------------------------------------------------------------------
    L'idea dello scaling stack-consumo in forma Shikai era:

    Consumo C/B/A/S = 1/2/3/4 stack
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    -Le stack "XYZ" assegnate ai bersagli agiscono modificando la statistica selezionata con scaling analogo a quello dei punti bonus (o comunque uno scaling che mi direte voi)
    -Il bersaglio può sopportare solo un numero x di stack "XYZ" date in buff (mentre il debuff non ha cap ma stesso scaling in negativo) dipendente dal suo livelo di costituzione/reiatsu (lo decidiamo insieme ma mi sembra giusto mettere questo limite)
    -------------------------------------------------------------------------------
    Per la prima tecnica personale avevo in mente qualcosa del tipo:

    Tecnica: Overclock

    Requisiti: Faust, Rilascio Parziale+, Intelligenza [3]
    Stato: Solido, Proiettile
    Consumo: Variabile
    Potenziale: N/A (o comunque decidete voi il fatto è che sparo su un alleato che non penso si scansi quindi non so cosa dovrei tirare)
    Statistica: Intelligenza (se serve)
    Raggio: (quello della Pistola)

    Yu spara un proiettile spirituale su un se stesso o un altra creatura per conferirgli stack "XYZ" pari al consumo della tecnica come buff su una statistica a sua scelta
    --------------------------------------------------------------------------------

    Altrimenti (potrebbe diventare dispersivo per la quantità di tecniche che servono a quel punto ma ditemi voi), devo fare una tecnica per buff a INT e DEX ed un'altra a COS e STR e stessa cosa vale per i debuff. Ditemi voi cosa ne pensate, se ho un effetto secondario da aggiungere da qualche parte metterei che come reazione alla Reiryoku modificata gli alleati colpiti prendono una cura di potenziale D + bonus int e i nemici (se colpiti) un danno puro di potenziale D + bonus int/5 ma questo è solo come giustificazione in lore per il potere.

    Spero di essere stato meno confusionario di ieri, voglio vedere come me la correggete (e non sono ironico o simili, voglio vedere se riesco a farla davvero la mia abilità da buffer XD)

    Edited by Zerö - 5/12/2023, 01:19
     
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    :JIN: up per non cadere nel void dimenticatoio solo per questo

    Come sempre, se è troppo un casino me ne faccio una normale che picchia XD
     
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    Ok facciamola più semplice però:

    POTERE ZANPAKUTO:
    Ci ho pensato e va bene, però devi descrivere bene il potere: potresti dire, che so, che ti consente di manipolare la Reiryoku in una forma che non danneggia l'organismo bensì lo rafforza.

    Deve essere nella forma:
    - Effetto Principale.
    - Effetto Secondario.
    (Base, Medio, Avanzato)
    - Effetto Naturale (se c'è ... nel tuo caso direi di no)
    - Stato Dominante (nel tuo caso VOLATILE).

    Cominciamo da questo, poi penseremo allo Shikai.
    Una cosa per volta, o usciamo pazzi.


    Ora c'è un problema: se definisci le stack XYZ sul potere, il loro effetto sarà UNIVOCO: influenzeranno una sola statistica e solo in maniera positiva o negativa (devi sceglierne una e sarà sempre quella).

    Per questo dico che secondo me non ti conviene definire le Stack sul Potere, ma ti conviene definire direttamente gli effetti sulle singole tecniche.

    Per il POTERE, io farei una cosa del genere:

    - Capacità di usare Tecniche basate su Energia XYZ.
    - Le Tecniche basate sul Potere sono più veloci:
    BASE: hanno Probabilità di Colpire: +1.
    MEDIO: hanno Probabilità di Successo: +1.
    AVANZATO: hanno Probabilità di Successo: +2.
    - Lo Stato Dominante è Volatile.

    Molto easy.
    Poi per le singole tecniche ti definisci i vari effetti: avrai una tecnica che rafforza, una che debuffa ecc...
     
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    Mi sembra perfetto. Ora stacco che domani ho un esame ma appena torno a casa mi metto a scrivere tutto per bene.

    Domanda: per i buff, devono comunque avere un potenziale per colpire le tecniche anche se non ci dovrebbe essere una difesa in teoria quindi non so che senso avrebbe...? Metterei solo il consumo per quelle, mentre per i debuff il potenziale ci va eccome!
     
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    good luck per l'esame ^^
     
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    Sulla cosa della tecnica buff e tiro/potenziale cosa pensi quindi?
     
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    Devi farla tipologia GENERICA.
    Potenziale parti dallo stesso rapporto consumo/potenziale delle tecniche offensive.

    Poi da li decidi tu se dargli effetti aggiuntivi opzionali.
    Tra gli effetti c'è sicuramente:
    - Questa Tecnica non infligge Danno.

    Poi a seconda del Potenziale rimasto:
    - Potenziale: D || +/- 1 Punto Bonus a <statistica Scelta>
    - Potenziale: C || +/- 2 Punti Bonus a <statistica Scelta>
    - Potenziale: B || +/- 3 Punti Bonus a <statistica Scelta>
    - Potenziale: A || +/- 4 Punti Bonus a <statistica Scelta>
    - Potenziale: S || +/- 5 Punti Bonus a <statistica Scelta>
    Durata: 3 Turni.

    Gli effetti non staccano, ma ripristinano il conteggio.
     
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    Got it, ma quando tiro per buffare un alleato, cosa dovrei tirare di dado? Solo quello non ho capito, perché se tiro per debuffare ha senso che il nemico si difenda in qualche modo ma anche per i buff?
     
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    Sempre la stessa cosa, come se facessi un attacco.
    Ovviamente il bersaglio non ha interesse a difendersi, quindi tenderà a farci difesa-nulla, però magari un eventuale avversario potrebbe cercare di approfittarne.
     
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    Makes sense, grazie mille!
    Finally un bel support!
     
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