Domande e supporto build

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Si, pensavo qualcosa del tipo Susano'o onestamente, più tendente al Susano'o che a Komamura, anche se sono molto simili.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Non dovresti avere problemi allora: l'Avatar è modellato abbastanza sul concetto del Susano'o, quindi dovresti riuscire a replicarlo in toto o quasi. Studiati un pochino i dettagli e se hai dubbi chiedi pure.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Ultima domanda, poi credo di poter postare in Approvazione:

    Se ho capito bene quella della Zanpakuto, essendo un'abilità Personale, si struttura in tre effetti:
    • Effetto principale: in questo caso l'accesso all'Avatar e la sua evocazione parziale o totale (o quella va inserita come tecnica?)
    • Effetto Automatico [Eventuale]: es. i colpi dell'Avatar infliggono Danno Aggiuntivo
    • Effetto secondario: es. i colpi dell'Avatar hanno Aumento Potenziale oppure applicano Stack di Stordimento

    Ho capito bene o sto facendo voli pindarici?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caligola~ @ 27/7/2023, 12:10) 
    Ultima domanda, poi credo di poter postare in Approvazione:

    Se ho capito bene quella della Zanpakuto, essendo un'abilità Personale, si struttura in tre effetti:
    • Effetto principale: in questo caso l'accesso all'Avatar e la sua evocazione parziale o totale (o quella va inserita come tecnica?)
    • Effetto Automatico [Eventuale]: es. i colpi dell'Avatar infliggono Danno Aggiuntivo
    • Effetto secondario: es. i colpi dell'Avatar hanno Aumento Potenziale oppure applicano Stack di Stordimento

    Ho capito bene o sto facendo voli pindarici?

    Effetto Principale: accesso all'avatar (le evocazioni dell'Avatar vanno poi gestite tramite tecniche). Però c'è di più, perché puoi dare all'Avatar caratteristiche particolari.

    Per farla breve, devi scegliere un secondo Potere Personale - che però sarà esclusivo dell'Avatar e non tuo. Per esempio puoi fare che l'Avatar controlla il fuoco.


    Effetto NATURALE (Non automatico): sono effetti che derivano direttamente e INEVITABILMENTE dall'Effetto Principale.


    Effetto Secondario: relativo all'effetto principale del tuo Avatar.


    Stato Dominante: relativo all'effetto principale del tuo Avatar.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Uuuh, chiarissimo tutto ora, e anche più spicy di come credevo.
    Perfetto, quindi evocazione parziale o totale la regolo successivamente con tecniche!

    Grazie mille! Vado a provare a preparare la scheda!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Perdonate, ho un domanda regolamentare: quando nei regolamenti delle personali trovo, ad esempio negli effetti secondari, tre diversi livelli (Livello Base, Livello Medio, Livello Avanzato) come faccio a sapere quale si applica al mio caso specifico?
    Si tratta di qualcosa che dipende dal consumo di volta in volta immesso nelle tecniche oppure va deciso al momento dell'inserimento in scheda, e su quali basi?

    Grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore Demoniaco

    Group
    Shinigami
    Posts
    2,622

    Status
    Anonymous
    Dipende dal tuo rilascio, il tuo potere personale si evolve in quei 3 stadi in base al rilascio, visto che sei uno Shinigami hai il livello Base con lo Shikai, il Livello Medio con il Bankai ed il Livello Avanzato con il Bankai Puro (se sei Shinigami Puro) o Bankai + Resurrection (se sei Vizard).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille.
    Mentre l'Effetto Secondario - salvo Tecniche o deroghe - rimane al livello Base indipendentemente dal grado di Rilascio, corretto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore Demoniaco

    Group
    Shinigami
    Posts
    2,622

    Status
    Anonymous
    Nono, è proprio l'effetto secondario che aumenta xD

    Ad esempio se hai i modificatori è così:
    Livello Base: Il Potenziale aumenta di 1 modificatore.
    Livello Medio: Il Potenziale aumenta di 2 modificatori.
    Livello Avanzato: Il Potenziale aumenta di 3 modificatori.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Uh, cool.
    Allora la scelta fra Aumento Potenziale e Miglioramento Statistiche è spicy.
    AAAAAAAAA perchè è cosi difficile :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Perché è tutto più o meno bilanciato (altrimenti tutti si farebbero la stessa cosa).
    Invece abbiamo cercato di mettere tutte le abilità sullo stesso livello (più o meno).
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Infatti è tutto bellissimo :sisi:
    Sto leggendo bene tutti i talenti e dopo aver definito il PG me ne piacciono tantissimi, da quelli che potenzialmente fanno staccare su Intelligenza gli attacchi con Arma, a quelli che al contrario fanno staccare i Kido su Forza. Bello.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Domanda che potevo effettivamente pormi prima ma che non è comunque un problema visto che è un'eventualità che si presenterà a livelli più avanzati. Per fornire un'arma all'Avatar devo comprarla io come equipaggiamento oppure un'arma da equipaggiargli fa già parte del "pacchetto avatar" compreso nella mia Zanpakuto?

    In ogni caso, si possono dargli equipaggiamenti oltre l'arma, o comunque più di un equipaggiamento? Ad esempio, un'Armatura (sempre comprandola immagino), oppure servono delle Abilità per fare una cosa del genere?

    Edited by caligola~ - 25/8/2023, 18:47
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Shinigami
    Posts
    7,880

    Status
    Offline
    Aggiungo una domanda in coda alla precedente: è possibile aprire un'avventura libera non masterata anche prima della prima missione di esame di uno Shinigami?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Offline
    Arma Avatar: si, devi definirla nelle tecniche di Evocazione dell'Avatar. Mettere più Armi ne aumenta il Consumo, così come l'aggiunta di bonus.

    Avventure: si, le Avventure puoi startarle/richiederle quando vuoi. Se desideri fare prima un'avventura, cancella la richiesta Missione (la potrai rifare ad Avventura conclusa).
     
    .
109 replies since 14/7/2023, 11:37   1049 views
  Share  
.
Top