Niente, volevo mettere un titolo figo ma ho sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Gotei 13

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti!
    Dunque, premetto una cosa: non è che ho scelto il mio nickname in un eccesso di megalomania, è che Zaraki è decisamente il mio capitano e personaggio preferito, lo è stato fin da subito.
    Oltretutto adoro anche il suo luogotenente Madarame, perciò decisamente viva la undicesima compagnia!
    Ecco, lo dovevo dire u.u
    Per il resto, mi odierete perché non so giocare con statistiche e numeri; nella narrazione me la cavo bene ma in queste cose puramente tecniche faccio schifo.
    Ad ogni modo, ci proviamo ^.
    Ormai sono vecchia per i GDR ma avendo visto da poco gli ultimi episodi di Bleach avevo bisogno di sfuggire al logorio della vita adulta in qualche modo.
    Piacere di conoscervi tuttiiii.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hollow
    Posts
    4,870

    Status
    Online
    Ciao, benvenuta.
    Vedremo forse di nuovo un Kenpachi donna ?

    Dunque, il GDR.

    Una cosa che è bene dire subito è che i numeri sono una traduzione delle azioni descritte.
    Servono a dare una componente calcolabile a quello che si descrive, in modo che sia oggettivo il successo o il fallimento di un'azione, ma il GdR è descrittivo prima che numerico.
    Abbiamo provato a tenere il gdr puramente descrittivo, ma finiva sempre che molte cose erano interpretate soggettivamente e quindi diventava difficile giocare.


    Per cui, non ti spaventare troppo.
    I regolamenti sono tanti (perché si possono fare tante cose) ma non sono difficili. Soprattutto le formule sono tutte più o meno simili.
    E comunque mod e utenti più esperti sono sempre pronti a dare una mano (basta chiedere, anche in tag).

    Per gli inizi io suggerisco di leggere solo il Regolamento Personaggi e cominciare a creare la Scheda. Poi durante la prima role sarà stesso il master a spiegarti i primi comandi basilari.

    Poi se hai tempo e voglia e vuoi dare uno sguardo alla Guida al Combattimento (meccaniche di base) tanto meglio.
    Nel menù laterale (a sinistra) trovi molti link ai regolamenti.

    Dunque ... ti si aspetta in role !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Hollow
    Posts
    1,182

    Status
    Anonymous
    Anche se in ritardissimo benvenuta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Ehilà
     
    .
3 replies since 10/3/2023, 15:33   76 views
  Share  
.
Top